Samsung rilascia in Italia ed Europa l’aggiornamento per correzioni e miglioramenti della fotocamera della serie Galaxy S23, compresa la patch di sicurezza di aprile 2023.

La scorsa settimana Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il Galaxy S23 in Corea del Sud. L’aggiornamento ha portato la patch di sicurezza di aprile 2023, oltre a varie correzioni e miglioramenti della fotocamera. Ora Samsung ha iniziato a distribuire lo stesso aggiornamento in Italia ed Europa e presto potrebbe essere esteso ad altri Paesi.

In Italia è ora possibile accedere all’aggiornamento del Galaxy S23 per risolvere i problemi relativi alla fotocamera.

L’ultimo aggiornamento software per Galaxy S23, Galaxy S23 Plus e Galaxy S23 Ultra è disponibile con la versione firmware S91xBXXU1AWC8. Ha una dimensione di download di circa 936,02 MB, che è abbastanza grande e indica che sono stati implementati vari miglioramenti. L’aggiornamento include la patch di sicurezza di aprile 2023, che dovrebbe risolvere diverse falle di sicurezza riscontrate nei più recenti telefoni di punta di Samsung.

Tra i miglioramenti alla fotocamera che Samsung ha implementato in questo aggiornamento ci sono miglioramenti all’autofocus, operazioni di Galleria più veloci durante l’eliminazione di immagini appena scattate e una migliore nitidezza nei video catturati con la fotocamera ultra-wide in condizioni di scarsa illuminazione. L’aggiornamento risolve anche il bug che introduceva una linea verde in alcune immagini. Samsung ha anche migliorato la stabilizzazione dei video in Full HD 60fps e in condizioni di scarsa illuminazione.

L’aggiornamento risolve anche i problemi di qualità dell’immagine quando la modalità Notte è disattivata e l’app Camera Assistant è impostata sulle seguenti impostazioni: Velocità di scatto “Alta risoluzione” Priorità velocità. Alcuni utenti hanno anche segnalato problemi di mancato riconoscimento dei volti da parte della fotocamera subito dopo aver terminato una videochiamata utilizzando app di videochiamata di terze parti.

Samsung ha dichiarato di aver migliorato il problema delle bande di colore nelle modalità da 50MP e 200MP e di aver migliorato la nitidezza delle immagini. Samsung ha anche risolto il problema della sfocatura intermittente nelle foto migliorando l’OIS. Secondo quanto riferito, Samsung ha anche migliorato il problema del ritardo dell’otturatore. Per scaricare e installare il nuovo aggiornamento sul vostro dispositivo della serie Galaxy S23, andate su Impostazioni  Aggiornamento software e toccate Scarica e installa.

Articolo precedenteFastweb aggiorna le offerte, si parte da 7,95 euro al mese con 5G incluso
Articolo successivoXiaomi 13 Ultra: possibili specifiche tecniche trapelate