Il Samsung Galaxy M54 5G è stato silenziosamente ufficializzato in Medio Oriente ed è disponibile sul sito ufficiale di Samsung. Il lancio arriva subito dopo quello globale del Galaxy A34 5G e del Galaxy A54 5G. 

Pochi giorni dopo il lancio del Galaxy A54 5G, Samsung ha svelato in sordina la sua versione leggermente modificata, il Galaxy M54. Il nuovo smartphone di fascia media è stato lanciato senza troppi complimenti in Medio Oriente. Il nuovo smartphone presenta una fotocamera principale a risoluzione più elevata e una batteria ancora più grande, pur mantenendo alcune delle caratteristiche migliori del Galaxy A54.

Il Galaxy M54 è dotato di uno schermo Super AMOLED Plus da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Lo schermo è più grande di quello del Galaxy A54 5G e, per supportarlo, lo smartphone dispone di una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 25W. Il telefono è dotato di una fotocamera per selfie da 32MP sulla parte anteriore. Sul retro, ha tre fotocamere: una fotocamera principale da 108MP con OIS, una fotocamera ultra-wide da 8MP e una fotocamera macro da 2MP. Il telefono è in grado di registrare video in 4K 30fps utilizzando le fotocamere anteriori e posteriori.

Samsung ha equipaggiato il Galaxy M54 con il processore Exynos 1380, con 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e uno slot per schede microSD (fino a 1 TB). Lo slot per schede di memoria è ibrido, quindi è possibile inserire una scheda microSD o una scheda nano SIM secondaria. Il telefono supporta GPS, 5G sub-6GHz, LTE, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, NFC e una porta USB Type-C. Lo smartphone esegue il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente One UI 5.1. È dotato di un lettore di impronte digitali montato lateralmente, ma manca del grado di protezione IP67 e degli altoparlanti stereo che rendono il Galaxy A54 5G un telefono completo. Lo schermo è protetto da Gorilla Glass 5, ma il telaio e il retro sono in plastica. Il Galaxy M54 è disponibile nei colori Silver e Navy Blue.

Samsung non ha ancora rivelato il prezzo del Galaxy M54, ma ci aspettiamo che arrivi presto sugli scaffali dei negozi. Il dispositivo potrebbe essere lanciato in altri Paesi asiatici come l’India dopo qualche settimana.

Articolo precedenteEPOMAKER Keyboard Carry Case: leggera, elegante e magnetica – Recensione
Articolo successivoHuawei Watch Ultimate ufficiale con durata fino a 14 giorni