Dopo aver presentato sul mercato i Galaxy A13 e A23, Samsung è ora diretta a portare lo smartphone premium Galaxy A73 5G sui mercati internazionali. Il Samsung Galaxy A73 5G è ora apparso sulla piattaforma di benchmark Geekbench rivelando dettagli chiave. Il Samsung Galaxy A73 5G porta il numero di modello SM-A736B ed è stato confrontato con la versione 5 di Geekbench. Lo smartphone ha ottenuto 778 punti nel reparto single-core e 2.913 punti nel reparto multi-core.

Il dispositivo è dotato di un processore di fascia media Snapdragon 778G con una frequenza base di 1.80Hz. Ha 8GB di RAM e si avvia sull’ultimo sistema operativo Android 12 con interfaccia One UI 4.1. Per la RAM ci aspettiamo che arrivi con 6GB di RAM come opzione base. Oltre a questo, lo smartphone ha ottenuto la certificazione FCC rivelando la velocità di ricarica supportata. Lo smartphone ha il supporto per la ricarica veloce a 25W e ha il numero di modello SM-A736B/DS che conferma la sua capacità dual-SIM.

Le voci dicono che il Samsung Galaxy A73 5G avrà un pannello AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e una risoluzione Full HD+. Il display dovrebbe supportare uno scanner di impronte digitali posto sotto al display. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un sistema quad-camera sul retro con un sensore principale da 108MP abilitato all’OIS e si prevede che abbia un’unità da 12MP come obiettivo secondario. Altre specifiche dello smartphone Samsung Galaxy A73 5G devono ancora essere svelate, ma possiamo aspettarci un’opzione di archiviazione di base di 128GB e una grande batteria. Per ora, non ci sono conferme ufficiali sulla data di lancio, ma dato che ha superato la certificazione Geekbench, possiamo aspettarci che il lancio avvenga nelle prossime settimane.

Articolo precedenteGalaxy A73 5G, svelato il display in un’immagine stampa
Articolo successivoInstagram introduce nuovi tag per aiutare i creators