Endless Dungeon è il prossimo gioco dello studio francese Amplitude che ha pubblicato l’eccellente 4X Humankind nel 2021. Siamo di fronte a un titolo che vuole giocare alla cooperazione tra giocatori incorporando meccaniche roguelite, Tower Defense e strategiche. Sapremo finalmente se questo cocktail colpirà nel segno visto che il titolo ha finalmente una data di uscita.

SEGA ha finalmente rivelato quando sarà possibile acquistare Endless Dungeon. Il gioco ricco di azione arriverà su Steam, Epic Games Store, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 maggio. Una versione per Nintendo Switch sarà disponibile successivamente.

Endless Dungeon, dello sviluppatore Amplitude Studios, era stato precedentemente programmato per un debutto nel 2022. Si tratta di una commistione tra un gioco di difesa della torre e uno sparatutto a doppio stick. I giocatori hanno il compito di proteggere un cosiddetto crystal bot e di avanzare in un dungeon.

Si può fare squadra con tre amici o andare da soli e controllare tre personaggi (uno lo si controlla direttamente e gli altri due gli danno ordini). Endless Dungeon è un roguelite, quindi sbloccherete gradualmente potenziamenti, armi e personaggi persistenti.

Oltre all’annuncio della data di uscita, SEGA ha aperto i pre-ordini per la maggior parte delle piattaforme. L’accesso anticipato, due giorni prima del lancio ufficiale, e alcune chicche extra, si otterranno preordinando l’edizione digitale “Last Wish”. È disponibile anche un’edizione fisica per il day one con un gioco di carte e un art book. SEGA ha anche pubblicato un nuovo trailer che mostra un gameplay più caotico.

Articolo precedenteWikipedia ritocca il look dell’interfaccia dopo dieci anni
Articolo successivoiPhone 15 Pro, ecco come funzionano i pulsanti a stato solido