L’attesa per Dead Island 2 sta per finire, almeno così speriamo dopo il recente annuncio dello sviluppatore Dambuster Studios che ha confermato l’uscita il 21 aprile di quest’anno, confermando le precedenti indiscrezioni che indicavano l’annuncio nel secondo trimestre del 2023 dopo i numerosi ritardi degli ultimi nove anni.

Dopo troppi ritardi da contare, Dead Island 2 ha di nuovo una nuova data di uscita. Questa volta, però, il publisher Deep Silver ha anticipato il gioco di una settimana. Invece di arrivare il 28 aprile come previsto in precedenza, il gioco arriverà su console e PC il 21 aprile. “L’avete chiesto e l’avete ottenuto. Dead Island 2 è diventato disco d’oro ed esce una settimana prima”, ha dichiarato la società su Twitter.

In particolare, il cambiamento della data di uscita significa che Dead Island 2 non uscirà lo stesso giorno di Star Wars Jedi: Survivor. I due giochi dovevano arrivare su console e PC lo stesso giorno dopo che Electronic Arts aveva ritardato il nuovo gioco di Respawn alla fine del mese scorso. Deep Silver non ha dichiarato nulla, ma dopo anni di sviluppo infernale, l’ultima cosa che probabilmente voleva era che il videogame competesse direttamente con il nuovo gioco di Star Wars.

Dead Island 2 è stato annunciato per la prima volta nel 2014. Nel corso del tempo è passato a due diversi studi prima di riemergere lo scorso agosto. Il sequel di Dead Island del 2011 sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Epic Games Store. Sarà il primo gioco a disporre della tecnologia Alexa Game Control di Amazon.

Nonostante la conferma c’è ancora timore da parte della community, timore giustificato dopo i vari rinvii del progetto dovuti a problemi nello sviluppo. L’azienda aveva confermato che il gioco sarebbe stato ufficializzato il 3 febbraio 2023, cosa che ovviamente non è avvenuta, per cui il pubblico teme per l’annuncio.

Articolo precedenteApple lancia macOS Ventura 13.2.1 e tvOS e HomePod OS 16.3.2
Articolo successivoiPhone 14 Pro Max costa, ma quanto costa ad Apple?