Call of Duty Modern Warfare II ha detronizzato Elden Ring diventando il gioco più venduto del 2022 negli Stati Uniti.

Call of Duty Modern Warfare 2 ha detronizzato Elden Ring, vincitore del titolo di miglior gioco dell’anno ai The Game Awards 2022, per diventare il gioco più venduto del 2022 negli Stati Uniti. I dati sono stati rilasciati venerdì scorso 09 dicembre dall’agenzia di ricerca NPD Group e si basano sugli importi raccolti dalle vendite.

Dopo aver dominato le vendite di software ad ottobre con appena due giorni di saldi, il gioco di Activision ha mantenuto la prima posizione anche a novembre, nonostante il lancio di giochi come God of War: Ragnarök, Pokémon Scarletto e Violetto e Sonic Frontiers.

Call of Duty Modern Warfare 2 è diventato anche il titolo più veloce del franchise, secondo la società. Ha superato il miliardo di dollari USA in soli dieci giorni, battendo il record stabilito da Black Ops 2 nel 2012, che ha impiegato quindici giorni per raggiungere il traguardo.

Per quanto riguarda l’hardware, NPD Groud ha affermato che le vendite di console negli Stati Uniti sono aumentate del 45% rispetto allo scorso anno, raggiungendo 1,3 miliardi di dollari. Secondo l’azienda, l’aumento è stato dovuto alla maggiore disponibilità di PlayStation 5 nel Paese, che ha risentito della mancanza di stock causata dalla carenza di componenti durante il corso dell’anno.

La console di Sony ha preso il comando nelle vendite di novembre, sia in termini di unità che di incassi, con Nintendo Switch al secondo posto.

Un altro dato interessante è l’aumento della spesa dei consumatori in hardware da gaming, contenuti e accessori a novembre, in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Durante il 2022, questo numero ha raggiunto i 49 miliardi di dollari.

Articolo precedentePerché la popolarità del mobile gaming dovrebbe solo crescere nei prossimi due anni?
Articolo successivoXiaomi 13 e 13 Pro migliori dell’iPhone 14 Pro nel gaming