Apple ha annunciato oggi i vincitori degli App Store Award 2022, evidenziando le 16 migliori applicazioni e giochi selezionati dal team editoriale globale dell’App Store di Apple.

Le migliori app sono state scelte da Apple per la loro qualità, la tecnologia innovativa, il design creativo, l’impatto culturale positivo e la capacità di offrire “esperienze eccezionali”. Ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple:

“I vincitori degli App Store Award di quest’anno hanno reinventato le nostre esperienze con app che sono state in grado di offrire prospettive fresche, significative e genuine. Che si tratti di creatori indipendenti autodidatti o di team internazionali, questi sviluppatori hanno un impatto significativo e rappresentano i modi in cui le app e i giochi influenzano le nostre comunità e le nostre vite”.

App

  • App per iPhone dell’anno: BeReal, di BeReal.
  • App per iPad dell’anno: GoodNotes 5, di Time Base Technology Limited.
  • App per Mac dell’anno: MacFamilyTree 10, di Synium Software GmbH.
  • App dell’anno per Apple TV: ViX, di TelevisaUnivision Interactive, Inc.
  • App dell’anno per Apple Watch: Gentler Streak, di Gentler Stories LLC.

Giochi

  • Gioco dell’anno per iPhone: Apex Legends Mobile, di Electronic Arts.
  • Gioco dell’anno per iPad: Moncage, di XD Network Inc.
  • Gioco dell’anno per Mac: Inscryption, di Devolver.
  • Gioco dell’anno per Apple TV: El Hijo, di HandyGames.
  • Gioco arcade dell’anno per Apple: Wylde Flowers, di Studio Drydock Pty Ltd.
  • Gioco cinese dell’anno: League of Legends Esports Manager, di Shenzhen Tencent Tianyou Technology Ltd.

Apple ha anche evidenziato cinque “vincitori dell’impatto culturale”, che afferma “hanno avuto un impatto duraturo sulla vita delle persone e hanno influenzato la cultura”. Le app vincitrici di questa categoria sono le seguenti:

  • How We Feel, dal progetto How We Feel, Inc.
  • Dot’s Home, dal progetto Rise-Home Stories
  • Widget Locket, di Locket Labs, Inc.
  • Waterlama, di Vitalii Mogylevets
  • Inua – A Story in Ice and Time, di ARTE Experience

“I vincitori di quest’anno incoraggiano l’utente a tuffarsi in profondità nelle proprie emozioni, a creare un rapporto più autentico con le altre persone e a rendere omaggio alle proprie origini e alle generazioni passate, riflettendo al contempo su come migliorare il mondo in cui viviamo oggi”, dichiara Apple.

Articolo precedenteGoogle Chromecast si aggiorna per la prima volta dopo 3 anni
Articolo successivoPortal: DLC gratuito con ray-tracing esce l’8 dicembre