Un nuovo aggiornamento della schermata iniziale di Android TV ha introdotto un’icona di selezione del profilo nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia. L’icona consente agli utenti di cambiare l’account principale di Google sulle loro smart TV, in modo che possano essere utilizzate dall’azienda per basare le watchlist e gli acquisti.

La Google TV è diventata molto più utile per tutti gli abitanti della casa da quando un aggiornamento dello scorso anno ha introdotto i profili personalizzati. Sembra che Google stia aggiungendo una funzionalità simile al più ampio sistema Android TV, più o meno. Un nuovo aggiornamento della schermata iniziale di Android TV ha introdotto un’icona per la selezione dei profili nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia, come notato da un utente di Reddit. L’icona fa quello che dice l’etichetta, consentendo di cambiare l’account Google principale sulla smart TV. Google utilizzerà l’account principale anche per gli elenchi e gli acquisti.

Tuttavia, se speravate in un’esperienza simile a quella di alcuni dei dispositivi di streaming più diffusi che utilizzano Google TV, sarete delusi. Oltre a cambiare l’account Google principale collegato al dispositivo, Google utilizza l’account principale per creare e fornire raccomandazioni nella scheda Discover. Ma questo sembra essere tutto ciò che c’è da fare allo stato attuale. Ciò significa che non si ottiene un’esperienza Google TV completa, che cambia l’account utilizzato in YouTube, Google Play Store e altre app Google installate sul televisore. Non c’è nemmeno la possibilità di aggiungere l’account di un bambino.

Al momento, sembra che il nuovo switch per l’account sia attivo per un numero limitato di utenti. Si trova tra l’icona delle impostazioni e l’orologio e presenta l’immagine del profilo dell’account Google principale associato al televisore. Lo switcher non appare se si utilizza la classica schermata iniziale di Android TV ed è disponibile solo nella versione Google Discover.

Articolo precedenteNothing Ear (2), prezzi e disponibilità svelati in anticipo
Articolo successivoSpotify Hi-Fi vuole il piano lossless, ma non sa quanto