Avete sempre voluto provare Android Auto ma la vostra auto non è compatibile? Le cose stanno per cambiare, con l’arrivo in Europa di un piccolo adattatore rivoluzionario. Si chiama Motorola MA1 ed è un dispositivo wireless che consente di collegare lo smartphone a qualsiasi schermo del veicolo. Il produttore ha annunciato che è disponibile anche in Italia ed Europa.

Insieme ad Apple CarPlay, Android Auto ha rivoluzionato il modo di affrontare i viaggi in auto. Il sistema operativo è incredibilmente popolare e ogni annuncio di una nuova funzione è un piccolo evento tra i suoi utenti. Per questo motivo gli automobilisti che non possiedono un’auto che supporta il sistema operativo possono sentire una certa mancanza. Tuttavia, questa lacuna può essere colmata in modo molto semplice, con l’aiuto di adattatori appositamente progettati.

Uno dei migliori di questi adattatori ha appena fatto il suo ingresso sul mercato europeo. Questo adattatore è il Motorola MA1. Se questo nome non vi dice nulla, sappiate che è un grande successo oltreoceano. In effetti, questo adattatore consente di utilizzare Android Auto sullo schermo dell’auto, semplicemente collegandovi lo smartphone e beneficiando di una connessione wireless.

Con il Motorola MA1, tutte le auto sono compatibili con Android Auto

Finora questo adattatore era disponibile solo negli Stati Uniti. Ma quei giorni sono finiti. In un’e-mail ai suoi clienti, Motorola ha annunciato il lancio del suo adattatore in Europa e in Italia. Da oggi, quindi, è possibile prendere il dispositivo e collegarlo alla propria auto per godere finalmente del sistema operativo di Google.

Si noti che negli Stati Uniti il Motorola MA1 è venduto esclusivamente su Amazon. Si prevede quindi che sarà lo stesso in Europa. Quest’ultimo è già disponibile sulla versione italiana della piattaforma di vendita, alla modica cifra di 89,99 €. Non si tratta del modo più economico per portare Android Auto sulla propria auto, poiché altri concorrenti offrono soluzioni simili a prezzi ancora migliori.

Articolo precedenteWindows 10: pop-up invadenti di Microsoft per Windows 11
Articolo successivoGalaxy Z Flip 5 avrà il supporto per DeX