Sony ha annunciato che da oggi è possibile acquistare il primo televisore della nuova gamma 2023: BRAVIA X80L, un modello 4K HDR disponibile in sei diversi formati per adattarsi a qualsiasi spazio e godersi le emozioni del grande cinema e dei giochi più adrenalinici senza limiti.

Dotato di un set completo di tecnologie avanzate, fra cui Triluminos Pro, con la sua ampissima palette cromatica, e il processore X1 4K HDR, che analizza i contenuti in tempo reale per ottimizzare contrasto, picchi di luminosità e naturalezza delle tonalità, il nuovo X80L diventerà il fulcro dell’intrattenimento domestico.

Per un’esperienza all’altezza delle sale cinematografiche, il televisore si avvale di Dolby Vision, la tecnologia che scatena il pieno potenziale dei contenuti infondendo alle immagini sfumature ultra-vivide, contrasti accentuati e texture profonde.

L’audio è emesso dall’esclusivo X-Balanced Speaker, sinonimo di sonorità esaltanti e di qualità superiore, con bassi vibranti.

Il design minimal e intramontabile è perfetto per qualsiasi ambiente e l’elegante cornice Flush Surface è sostenuta da un sottile piedistallo Wedge nero a due posizioni, che consente di posizionare il televisore anche su mobili compatti e di inserire una soundbar sotto allo schermo.

Riservata esclusivamente ai proprietari di TV BRAVIA, l’app BRAVIA CORE dà accesso a un fornitissimo catalogo di blockbuster e classici targati Sony Pictures Entertainment, da apprezzare rigorosamente in Pure Stream – la più alta qualità d’immagine in streaming. Dall’app è possibile attingere alla più vasta collezione di film IMAX Enhanced disponibile e seguire i dietro le quinte offerti da Studio Access. Con l’acquisto di X80L sono inclusi 5 crediti per guardare film anche in qualità 4K HDR e 12 mesi di streaming illimitato.

Pensando ai gamer, il televisore rileva automaticamente la presenza di una console collegata e passa subito in Auto Low Latency Mode, una funzione dello standard HDMI 2.1 che rende il gioco più fluido e la risposta ai comandi immediata. Grazie all’elevato livello di contrasto raggiunto dalla tecnologia Auto HDR Tone Mapping, è ancora più semplice cogliere i dettagli cruciali nelle aree più buie o luminose dello schermo. E con Auto Genre Picture Mode, non occorre modificare le impostazioni quando si passa dai giochi ad altri tipi di contenuti. Il modello X80L integra anche un nuovo menu dedicato al gaming, accessibile da un apposito pulsante del telecomando e comodissimo per ottimizzare al volo le performance di gioco. Il pratico menu riunisce tutte le impostazioni fondamentali, dal Motion Blur Reduction, che abbassa la luminosità dello schermo per eliminare l’effetto mosso al Black Equaliser, che al contrario aumenta la luminosità per individuare gli oggetti nascosti nel gioco. La funzione Crosshair, inoltre, permette di personalizzare il mirino per un puntamento a prova d’errore.

Articolo precedenteGoogle annuncia un servizio di traduzione dei giochi per gli sviluppatori
Articolo successivoGTA 6, il primo screenshot ha mandato tutti in visibilio