Come previsto, lo smartphone ZTE Axon 50 Ultra è stato presentato in Cina e come suggerisce il nome, si tratta dell’ultimo top di gamma dell’azienda.

ZTE ha presentato il suo ultimo smartphone di punta, ZTE Axon 50 Ultra. Il dispositivo non ha il chipset più recente o un sistema di fotocamera mobile di fascia alta, ma presenta una caratteristica innovativa che al momento è presente solo in due brand: Apple e Huawei. 

L’Axon 50 Ultra è il primo smartphone di ZTE costruito attorno a un display OLED curvo da 6,67 pollici, che offre una risoluzione di 2400 x 1080 pixel (FHD+) e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Grazie all’utilizzo di un pannello a 10 bit, la riproduzione cromatica delle immagini è estremamente fedele.

Il dispositivo è alimentato da un chip Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, che garantisce prestazioni elevate. Tuttavia, la memorizzazione disponibile è limitata alla memoria UFS 3.1, ma utilizza una RAM LPDDR5x. Sul retro, il dispositivo è dotato di un sistema a tre fotocamere. La configurazione comprende un sensore principale Sony IMX787 da 64 MP con assistenza OIS, un’unità ultra-wide da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP. Tutte queste caratteristiche sulla carta suggeriscono che le immagini scattate da questo dispositivo possano essere di ottima qualità, inoltre ricordiamo che il sistema fotografico permette di effettuare anche riprese video in alta definizione.

Tuttavia, la caratteristica principale dell’Axon 50 Ultra è il supporto del sistema di comunicazione satellitare bidirezionale Beidou, il quale permette agli utenti di inviare e ricevere messaggi di emergenza anche quando si trovano fuori dalla copertura di rete. Questa funzione è molto utile per gli escursionisti o gli operatori di emergenza nel caso dovessero trovarsi in zone non coperte dalla rete mobile.

Il telefono supporta inoltre il sistema DTS: X Ultra, il quale garantisce un’esperienza di ascolto molto piacevole grazie ai doppi altoparlanti stereo. Infine, l’Axon 50 Ultra ha una batteria da 5.000 mAh e può essere caricato a una velocità massima di 80 W, il che garantisce una autonomia considerevole.

Nonostante tutte queste caratteristiche innovative, ZTE non ha ancora rivelato il prezzo e la disponibilità del suo nuovo telefono. Tuttavia, gli appassionati di tecnologia attendono con ansia ulteriori notizie riguardo questo dispositivo, che promette di essere un grande successo per l’azienda cinese. In merito alla disponibilità sul mercato europeo al momento gira voce che sarà un esclusiva per il mercato cinese, ma se ci saranno aggiornamenti in merito pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedentePlayStation: Sony torna al cloud gaming con PS Q Lite
Articolo successivoGarmin Instinct 2X Solar, il nuovo sportwatch è ufficiale