Microsoft sembra iniziare a lavorare all’aggiornamento Windows 11 Moment 3, che verrà rilasciato nel 2023. Vediamo tutti i dettagli…

Microsoft sembra essere in una fase di sviluppo matura per un futuro aggiornamento delle funzionalità di Windows 11. Conosciuto come Moment 3, questo aggiornamento dovrebbe includere una serie di ottimizzazioni del sistema operativo e apportare miglioramenti al suo design dopo il rilascio di “Moment 2”, che dovrebbe essere rilasciato entro marzo.

L’utente Twitter @XenoPanther ha scoperto domenica scorsa 05 febbraio che ci sono alcuni riferimenti alle versioni 23141 e 23145 di Windows 11 nel canale Beta. Secondo l’appassionato, queste future build del sistema operativo potrebbero essere indicative dell’aggiornamento Moment 3, che dovrebbe essere rilasciato ancora nel primo semestre.

I membri del programma di test dell’azienda hanno scoperto in precedenza che queste versioni erano menzionate nel canale Dev, e ora, con la comparsa di questi accenni nel canale Beta, è possibile dedurre che Microsoft sta andando avanti nello sviluppo di Moment 3.

Tra febbraio e marzo, Windows 11 dovrebbe ricevere l’aggiornamento Moment 2 con diverse modifiche all’interfaccia utente, tra cui miglioramenti alla barra delle applicazioni e alla modalità tablet, oltre a nuove opzioni nel campo di ricerca. Vale la pena ricordare che il Moment 1 ha portato diverse novità, come la navigazione a schede in Esplora file.

Il Moment 3 dovrebbe essere rilasciato tra maggio e giugno, dopo essersi concentrato sul miglioramento dell’esperienza utente. Le modifiche di questo aggiornamento dovrebbero includere ottimizzazioni per i notebook pieghevoli – come l’ASUS Zenbook 17 Fold OLED – e ulteriori cambiamenti nel suo design, che presenta ancora tracce “ereditate” da Windows 10.

Anche se è troppo presto per dedurlo, alcune voci indicano che la Big Tech rilascerà un aggiornamento “Moment 4” a metà settembre o ottobre, forse come parte di una nuova versione completa di Windows 11 nota come “23H2”. Non sappiamo ancora quali saranno le caratteristiche di questa versione.

Microsoft sta attualmente cercando di espandere la popolarità del nuovo pannello di widget del sistema operativo con l’aggiunta di Spotify e una migliore integrazione con i telefoni Samsung.

Articolo precedenteTekken 8 rivede Nina Williams e il lancio della prima alpha
Articolo successivoiOS 16.3 causa problemi al backup di iCloud ad alcuni utenti