Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità che dovrebbe essere integrata a breve in Esplora file di Windows 11. Si tratta di schede che consentono di aprire più cartelle in un’unica finestra degli strumenti.

Secondo il sito web The Verge, la nuova funzionalità è stata scoperta da Rafael Rivera, uno degli sviluppatori dell’app EarTrumpet per Windows, che partecipa al programma Insider Preview e ha ricevuto mercoledì 9 marzo una nuova versione beta del sistema operativo.

Secondo Riverala versione di Windows 11 Preview fornita con la novità è la numero 22572. L’aggiornamento soddisfa una vecchia richiesta degli utenti, che consiste nell’aprire cartelle diverse in un’unica finestra tramite schede, proprio come nei browser.

Nelle immagini rilasciate dallo sviluppatore è possibile notare che le schede sono posizionate nella parte superiore della finestra, sopra la barra degli strumenti e quasi all’altezza dei pulsanti per minimizzare, ingrandire e chiudere.

La nuova build del sistema operativo ha portato anche altri miglioramenti, secondo Microsoft. Il motore di ricerca del sistema è stato migliorato e anche Clipchamp, un veloce editor video, è diventato un’applicazione nativa.

La novità è attualmente disponibile solo per i membri del programma Dev Insider Preview dell’azienda. Non è previsto l’arrivo dell’aggiornamento per tutti gli utenti di Windows 11 su una versione stabile del sistema.

Articolo precedenteRedmi K50 Series, colori svelati prima del lancio
Articolo successivoHisense, disponibile la serie Laser TV L9G