La sparizione del Bluetooth è un problema abbastanza comune su Windows 10 e nella maggior parte dei casi è di facile risoluzione.

Come prima soluzione, prova a digitare sulla barra dei comandi Trova e Risolvi Problemi coi dispositivi Bluetooth e clicca sulla voce che viene mostrata. Segui la procedura guidata: se sei fortunato, questo dovrebbe essere sufficiente per ripristinare la funzione mancante.

Non sempre, però, questo “trucchetto” funziona. In tal caso, sempre sulla barra dei comandi, digita Gestione dispositivi. Si aprirà una finestra dove saranno mostrate tutte le periferiche collegate, inclusa l’interfaccia Bluetooth del PC. Se non venisse mostrata clicca su Visualizza e metti la spunta su Mostra dispositivi nascosti.

A questo punto seleziona i dispositivi che si trovano sotto la voce Bluetooth e disinstallali, premendo il tasto Canc. Al termine dell’operazione, seleziona Azioni e Rileva Modifiche Hardware. Così facendo, reinstallerai in automatico i driver Bluetooth nel tuo computer. La scocciatura è che molto probabilmente ti toccherà rifare il pairing con tutte le periferiche Bluetooth che avevi già “sincronizzato” in passato.

Articolo precedenteTicWatch Pro 3, con Wear OS l’autonomia è super
Articolo successivoWiko svela le affinità zodiacali del 2021