WhatsApp beta per Android introduce una funzionalità che consente di vedere nella barra di ricerca un elenco di gruppi che si hanno in comune con un contatto.

Il team di WhatsApp ha deciso di prendere in considerazione il feedback del pubblico aggiungendo una funzionalità che consente di trovare i gruppi che l’utente condivide con i propri amici.

La novità è nella versione beta per Android 2.23.6.20, è semplice e può essere molto utile per aiutare una persona che ha semplicemente dimenticato il nome di un gruppo a trovarlo attraverso un contatto in comune. In definitiva, basta cercare il nome dell’amico per vedere tutti i gruppi che si hanno in comune. Nell’esempio seguente è possibile vedere che è stata creata una nuova sezione nella pagina di ricerca.

Questo miglioramento è già stato implementato in WhatsApp Desktop nel mese di dicembre dello scorso anno e molti utenti hanno dato feedback positivi, pertanto la soluzione viene ora resa disponibile nell’applicazione mobile.

Per ora, il miglioramento si sta diffondendo lentamente e gradualmente al pubblico beta di WhatsApp su Android e potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che sia disponibile nella versione stabile.

WhatsApp continua dunque ad apportare migliorie per i gruppi, dopo aver già introdotto in beta altre funzioni fra cui l’inserimento dell’icona del profilo nelle chat di gruppo e l’aumento del numero di funzioni di controllo degli amministratori nei gruppi per una migliore gestione delle iscrizioni.

Oltre che per i gruppi e per le versioni mobile Android ed iOS, l’app di messaggistica apporta migliorie anche per la versione business e di recente ha iniziato a testare una scorciatoia per consentire alle aziende di pubblicizzare lo stato direttamente su Facebook ed Instagram.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena vi saranno altre novità relative all’app di messaggistica WhatsApp condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteAndroid 14: volume delle suonerie e delle notifiche separati
Articolo successivoGoogle Messaggi lavora al design delle registrazione audio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.