Un concept svela la nuova interfaccia utente della schermata Home di watchOS 10 che presenta widget, attività dal vivo e tante altre funzionalità.

Apple si prepara a fare alcune importanti modifiche all’interfaccia utente dell’Apple Watch con l’arrivo di watchOS 10. Un utente di Twitter, Parker Ortolani, ha recentemente postato diverse immagini di nuovi concept per l’interfaccia utente dell’orologio Apple. Il risultato finale è una serie di interfacce utente supersoniche che, se adottate da Apple, potrebbero migliorare significativamente l’esperienza complessiva dell’utente Apple Watch.

Uno dei principali cambiamenti proposti da Ortolani riguarda l’introduzione di diversi widget sulla schermata iniziale, offrendo agli utenti una visualizzazione veloce delle diverse attività sul loro dispositivo. Inoltre, ha suggerito l’introduzione di una schermata divisa in tre parti, con l’orologio, i widget e i compiti frequenti visualizzati in modo chiaro e separato.

Un’altra idea interessante proposta è una schermata “Glances” rimodellata, che mostrerebbe un’anteprima delle diverse funzionalità dell’Apple Watch, consentendo all’utente di accedere rapidamente alle informazioni di cui ha bisogno.

Ortolani ha anche suggerito l’utilizzo del pulsante del lato dell’Apple Watch come un tasto di accesso rapido ai contatti, consentendo agli utenti di chiamare i loro contatti preferiti con estrema facilità. Questo tipo di funzione potrebbe rendere lo smartwatch dell’azienda molto più personalizzabile e funzionale.

Anche se tutti questi concept sembrano molto allettanti, non c’è alcuna certezza che Apple adotterà questi cambiamenti in watchOS 10. Tuttavia, considerando la grande quantità di buzz che Ortolani ha generato con le sue idee, non sarebbe sorprendente se l’azienda considerasse l’implementazione di alcune di esse.

Nel frattempo, l’azienda ha depositato un brevetto per un nuovo cinturino Apple Watch che potrebbe rilevare il movimento della mano dell’utente. Questo servizio garantirebbe un’esperienza ancora più fluida per l’utente, eliminando la necessità di interagire direttamente con il dispositivo.

In sintesi, sebbene i dettagli ufficiali riguardo a watchOS 10 siano ancora piuttosto scarsi, gli appassionati dell’Apple Watch possono sicuramente apprezzare i nuovi concept di Ortolani, che potrebbero rappresentare una vera e propria rivoluzione per l’interfaccia utente dello smartwatch Apple.

Articolo precedenteTwitter, bug rende pubblici alcuni tweet privati di Circle
Articolo successivoPOCO X5 5G Recensione: Una Gradita Sorpresa, con qualche compromesso