Samsung Italia annuncia il concorso a premi “Riscopri l’Italia nei suoi dettagli” attraverso il quale invita i consumatori a condividere la propria estate italiana, mettendo in palio uno smartphone Galaxy S20 e un televisore QLED 8K2.

Dal 25 luglio al 31 agosto 2020, i consumatori che desiderano partecipare, dovranno condividere sull’app Samsung Members3 un video girato in formato orizzontale, della durata compresa tra i 30 e i 60 secondi, che rappresenti la nuova estate italiana dalla loro prospettiva. Il video dovrà essere girato nel nostro Paese, e rappresentare le tradizioni, i paesaggi e la cultura italiana da una nuova prospettiva.

Al termine del contest, entro il 30 settembre 2020, una giuria selezionerà i quattro migliori video che con originalità descrivono e valorizzano le eccellenze del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e culturale italiano. I criteri sulla quale la giuria baserà la sua scelta saranno l’originalità, la qualità delle riprese e la valorizzazione dei contenuti.

Ciascuno dei quattro vincitori riceverà in premio uno smartphone Galaxy S20 e un QLED TV 8K 65” per vivere pienamente l’ecosistema Samsung in 8K.

Dopo aver lanciato l’iniziativa Viaggio in 8K: riscopri l’Italia nei suoi dettagli con il cortometraggio, visibile sul canale YouTube di Samsung Italia, realizzato da fotografi e travel blogger con Galaxy S20 Ultra, Samsung ha deciso di coinvolgere i propri consumatori per riscoprire insieme a loro il nostro Paese.

Samsung ha voluto rappresentare la riscoperta del territorio italiano con un video racconto in 8K, creato in collaborazione con alcuni tra i più noti fotografi e travel influencer italiani: Gabriele Galimberti, Mattia Bonavida, Peppe Cantone e Manuela Vitulli.

Dal Lago di Garda alla Toscana, passando per l’Umbria, fino alla Puglia e alla Sicilia, il cortometraggio mostra luoghi straordinari, tradizioni enogastronomiche e popolari. I protagonisti di questa iniziativa sono stati muniti di uno smartphone Samsung Galaxy S20 Ultra con cui hanno immortalato volti e paesaggi italiani, registrando video in 8K che, una volta a casa, grazie all’ecosistema Samsung, è possibile rivedere sullo schermo dei Samsung QLED TV 8K, e reimmergersi nell’esperienza vissuta.

Durante tutta l’estate, Gabriele, Mattia, Peppe e Manuela condivideranno sui loro canali social l’esperienza vissuta e il Paese riscoperto, raccontando i luoghi ma anche le storie di riscatto, di speranza e di nuova normalità. Samsung però ha deciso di coinvolgere anche i propri consumatori per scoprire la loro prospettiva, e riscoprire insieme a loro l’Italia e le sue bellezze.

Articolo precedenteMeross, Umidificatore Smart
Articolo successivoASUS Republic of Gamers annuncia nuove periferiche