Ubisoft Forward 2023: novità esclusive, aggiornamenti e lanci di nuovi titoli – Assassin’s Creed Mirage, Star Wars Outlaws e Avatar Frontiers of Pandora tra le anteprime più attese!

Ubisoft, il famoso publisher francese, ha reso note alcune delle novità più attese nel corso dell’annuale Summer Game Fest 2023. L’azienda ha presentato una serie di aggiornamenti e lanci di nuovi titoli durante l’ormai consueto Ubisoft Forward, evento molto atteso dai fan, specialmente alla luce dei recenti problemi interni e delle difficoltà incontrate con alcuni videogiochi.

Svelati i nuovi progetti e le nuove funzionalità

L’evento si è svolto sia in diretta streaming che di persona a Los Angeles. Le novità riguardavano alcuni dei più grandi franchise dell’azienda, tra cui Assassin’s Creed Mirage, Star Wars Outlaws, e novità sulla serie di Avatar.

Just Dance 2024 Edition e Avatar Frontiers of Pandora

Ubisoft Forward 2023 si è aperto con la presentazione di Just Dance 2024 Edition, mentre una delle novità più attese era Avatar Frontiers of Pandora, un videogioco che promette di ampliare l’universo cinematografico di Avatar, arricchendo l’esperienza con una profonda personalizzazione del personaggio.

XDefiant, Prince of Persia the Lost Crown e Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix

Lo shooter multiplayer online XDefiant torna con una nuova sessione di beta aperta, mentre Prince of Persia the Lost Crown si presenta con uno stile molto peculiare. Tra le novità più chiacchierate, la serie animata Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, un omaggio all’estetica degli anni ’90, che arriverà su Netflix nell’autunno del 2023.

The Division Resurgence, Skull & Bones e Mario + Rabbids Sparks of Hope

Ubisoft ha annunciato anche l’espansione del franchise di The Division su mobile con Resurgence, e l’apertura della closed beta del titolo piratesco Skull & Bones. Inoltre, è stato annunciato un DLC dedicato a Rayman in Mario + Rabbids Sparks of Hope.

The Crew Motorfest, Assassin’s Creed Nexus VR e Assassin’s Creed Codename Jade

Il nuovo racing game di Ubisoft, The Crew Motorfest, è stato presentato con un trailer esplosivo, seguito da Assassin’s Creed Nexus VR per Meta Quest, e Assassin’s Creed Codename Jade, il primo titolo mobile esclusivo della saga, che sarà anche completamente gratuito.

Assassin’s Creed Mirage

Infine, con il nuovo trailer, Assassin’s Creed Mirage conferma la sua volontà di tornare alle origini, dal punto di vista del gameplay e dell’ambientazione, una notizia che farà felici i fan più anziani e nostalgici della saga.

Star Wars Outlaws

Ubisoft Massive sale sul palcoscenico per svelare il gameplay di Star Wars Outlaws, un progetto ambizioso sia per quanto riguarda il gameplay che la trama. Il gioco appare come un solido action in terza persona, trasmettendo l’essenza di un’avventura spaziale attraverso gli occhi di un ribelle. Il trailer evidenzia una vasta gamma di situazioni, dalle sparatorie più semplici, e dà un cenno di quello che potrebbe essere un mondo aperto. E’ stata confermata la data di lancio per un generico 2024.

Ubisoft Forward 2023 ha offerto numerose sorprese e rivelazioni emozionanti per i fan dei videogiochi. Non resta che attendere per vedere come queste novità si tradurranno in pratica e come influenzeranno l’industria dei videogiochi nei prossimi mesi.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 5: display esterno ottimizzato grazie a Google
Articolo successivoThunderbird 102: Un salto avanti nella gestione email