Pare che Elon Musk abbia finito con i licenziamenti. Twitter non licenzierà e non farà licenziare altre persone, ha riferito Musk ai membri dello staff rimasti dopo aver chiesto ai dipendenti di impegnarsi (o di andarsene) durante una riunione.

Secondo The Verge, l’azienda sta addirittura cercando attivamente persone per ricoprire ruoli nel campo dell’ingegneria e delle vendite. A quanto pare, Elon Musk ha fatto l’annuncio lo stesso giorno in cui i team di vendita e di partnership dell’azienda sono stati licenziati. Robin Wheeler, responsabile delle vendite pubblicitarie di Twitter, e la vicepresidente delle partnership Maggie Suniewick sarebbero state licenziate per essersi opposte alla direttiva di Musk di tagliare altri dipendenti. Tutto ciò è avvenuto dopo che il nuovo proprietario aveva già ordinato licenziamenti che hanno dimezzato la forza lavoro dell’azienda.  

Musk non avrebbe specificato per quali ruoli Twitter sta assumendo, ma ha detto che “in termini di assunzioni critiche, le persone che sono brave a scrivere software hanno la massima priorità“. Durante l’incontro i dipendenti gli hanno posto domande sul futuro dell’azienda, tra cui se Twitter trasferirà la sua sede in Texas come ha fatto Tesla. Musk ha risposto che non ci sono piani per il trasferimento di Twitter, ma che potrebbe avere senso avere una “doppia sede” in entrambi gli Stati. 

Ha anche detto che trasferirsi in Texas “darebbe adito all’idea che Twitter sia passato dall’essere di sinistra a quello di destra“. Musk ha detto che non è così. “Si tratta di un’acquisizione di Twitter da parte di un’ala moderata… per essere la piazza della città digitale, dobbiamo rappresentare persone con un’ampia gamma di opinioni, anche se non siamo d’accordo con quelle opinioni“, ha aggiunto. 

Oltre a rispondere alle domande sul funzionamento interno dell’azienda, Musk ha annunciato che Twitter potrebbe non rilanciare la verifica a pagamento prima della fine del mese. Dopo aver dovuto sospendere l’abbonamento Blue da 8 dollari al mese con verifica a causa di un forte aumento di impersonificazioni e account falsi sul sito, Musk aveva annunciato che Blue sarebbe tornato il 29 novembre ma ora ha annunciato che Twitter non rilancerà il sistema di abbonamento finché il sito non sarà sicuro di poter fermare le impersonificazioni.

Inoltre, Twitter potrebbe assegnare a individui e organizzazioni contrassegni di colore diverso, che renderanno evidente se gli utenti stanno interagendo con l’account reale di un’azienda o di un’organizzazione.

Articolo precedenteOPPO Find N2 e OPPO Find N Flip, forse all’INNO Day 2022
Articolo successivoMotorola Penang svela il design in un primo render
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.