All’inizio del 2023, TikTok ha voluto fare il punto sui vari sistemi utilizzati per filtrare i contenuti sessuali, siano essi espliciti, suggestivi o “borderline”. Il social network ha annunciato l’integrazione di un nuovo modello in grado di identificare automaticamente questo tipo di contenuti. 

Mentre il destino di TikTok negli Stati Uniti è molto incerto, il social network ha voluto iniziare l’anno 2023 con una revisione della sua politica sulla nudità, sui contenuti sessualmente espliciti e sui contenuti “borderline” e suggestivi.

Nel 2022, l’azienda ha perfezionato i suoi modelli di apprendimento automatico per migliorarne la coerenza e l’accuratezza nel rilevare contenuti sessualmente espliciti, suggestivi e “borderline”.

L’obiettivo è identificare i video che non violano necessariamente le linee guida della comunità del social network, ma che possono essere scioccanti o inadatti a un pubblico giovane. TikTok ha quindi appena annunciato il lancio della prossima iterazione del suo modello di rilevamento dei contenuti.

TikTok integra un nuovo sistema di rilevamento dei contenuti “borderline”

Grazie ai progressi compiuti, TikTok spera di offrire un’esperienza più adeguata e confortevole ai titolari di account per adolescenti. L’azienda afferma inoltre di aver “impedito agli account degli adolescenti di visualizzare più di un milione di video sessualmente suggestivi” negli ultimi 30 giorni.

Nello stesso comunicato stampa, TikTok ha annunciato di aver siglato una partnership con StopNCII.org, uno strumento online gratuito progettato per sostenere le vittime di abusi di immagini intime condivise online senza il loro consenso. Questa collaborazione non solo fornirà un migliore supporto alle vittime, ma impedirà automaticamente la pubblicazione sulla piattaforma di contenuti identificati in base a questo accordo.

Concludiamo con una sezione dedicata ai content creator. TikTok spiega di aver implementato i controlli sul pubblico per consentire ai creatori di limitare l’accesso ai propri contenuti agli account maggiorenni su LIVE nel 2022. Tuttavia, questa funzione sarà introdotta a livello globale nelle prossime settimane. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di garantire alla nostra comunità, in particolare agli adolescenti della nostra piattaforma, un’esperienza sicura, positiva e gioiosa quando vengono su TikTok”, assicura l’app.

Articolo precedenteResident Evil 4 Remake conferma il ritorno dell’isola
Articolo successivoSamsung CES 2023: svela i monitor Odyssey, ViewFinity e Smart