Secondo un nuovo rapporto, l’imminente remake di Resident Evil 4 manterrà una sezione del gioco originale che si è rivelata piuttosto divisiva al momento della sua uscita. Il remake di dei videogioco seguirà le orme dei precedenti remake di Resident Evil, mantenendo l’impianto generale del gioco originale ma apportando al contempo modifiche abbastanza significative da far sembrare il gioco un’esperienza completamente nuova.

Da quanto è stato mostrato finora, il remake di Resident Evil 4 ha un tono più cupo rispetto al gioco originale, con una maggiore attenzione agli elementi horror rispetto alle battute sdolcinate. Il gioco sembra anche apportare alcune modifiche oscure alla storia; nel gioco originale, i giocatori avevano la possibilità di salvare un cane da una trappola per orsi, ma nel remake il cane è già morto quando arriva Leon.

Sebbene il remake apporti alcune modifiche sostanziali al gioco, il gioco dovrebbe risultare familiare ai fan dell’originale. L’ultimo numero della rivista Edge ha intervistato gli sviluppatori del remake, confermando che le aree principali dell’originale sono tutte presenti nel remake. Ciò significa che i fan possono aspettarsi di visitare il villaggio, come si è visto nei trailer di Resident Evil 4 remake, il castello e, infine, la controversa isola.

L’originale Resident Evil 4 è uno dei videogiochi più apprezzati e influenti di tutti i tempi. La telecamera dall’alto e l’azione emozionante di Resident Evil 4 hanno ispirato lo sviluppo di giochi per gli anni a venire, ma nonostante ciò non è perfetto. Molti fan si sono lamentati della sezione dell’isola di nel corso degli anni, ritenendola un passo indietro rispetto alla qualità del gioco presente nelle aree iniziali e centrali del gioco.

Il ritorno dell’isola nel remake del gioco non è una sorpresa, anche se alcuni fan potrebbero essere delusi dalla conferma del suo ritorno. Il lato positivo è che Capcom è consapevole del fatto che alcuni fan non sono rimasti colpiti dall’isola e che potrebbe affrontare alcuni di questi commenti. A quanto pare, nel remake del titolo ci sarà “molto di più” sull’isola, quindi sarà interessante vedere cosa significa esattamente.

È possibile che Capcom mostri la sezione dell’isola del remake in un filmato di pre-lancio, ma altrimenti i fan potrebbero dover aspettare il lancio del gioco. Fortunatamente, la data di uscita del remake di Resident Evil 4 è proprio dietro l’angolo, quindi i fan potranno presto verificarla di persona.

Articolo precedenteTwitter, gennaio porta modifiche al design e nuove funzioni
Articolo successivoTikTok migliora il rilevamento dei contenuti “borderline”