Pochi giorni fa, CD Projekt Red ha finalmente rilasciato la nuova versione di The Witcher 3, che ha portato caratteristiche next-gen all’acclamato titolo uscito nel 2015. Sfortunatamente, il gioco ha presentato alcuni bug e prestazioni insufficienti, che hanno spinto lo sviluppatore polacco a rilasciare alcune correzioni temporanee mentre lavora alla soluzione definitiva.

Questa settimana, CDPR ha rilasciato un nuovo pacchetto di aggiornamento per il gioco, che promette di risolvere alcuni dei problemi più immediati.

La nuova versione di The Witcher 3 offre una grafica e delle texture davvero impressionanti rispetto alla versione originale, ancor più su PC, che offre effetti di ray tracing, illuminazione globale, ombre, occlusione ambientale e riflessi, oltre alle impostazioni grafiche Ultra Plus, ma come ci si aspettava, non ci sarebbe voluto molto perché anche i modder rilasciassero miglioramenti per il gioco.

In pochi giorni, abbiamo già la prima mod grafica che porta la nuova versione di The Witcher 3 oltre la visione degli sviluppatori. L’utente A100N di NexusMods ha trovato parametri di lavoro aggiuntivi per tutte le seguenti impostazioni:

  • Numero di personaggi di sfondo +1 impostazione
  • Qualità delle ombre +4 impostazione
  • Qualità del terreno +1 impostazione
  • Qualità dell’acqua +3 impostazione
  • Gamma di visibilità del fogliame +2 impostazione
  • Densità dell’erba +3 impostazione
  • Qualità della texture +1 impostazione
  • Livello di dettaglio +1 impostazione

Come potete vedere nel video qui sopra, il risultato è davvero impressionante. Le impostazioni estreme migliorano principalmente il LOD, le maglie e i dettagli del fogliame rispetto alla versione standard di The Witcher 3 Next-Gen, mentre gli effetti di ray-tracing come i riflessi sfruttano la gamma migliorata, consentendo viste impressionanti su laghi e acque aperte.

Dato che il gioco non è ancora completamente ottimizzato, l’esecuzione con queste modifiche potrebbe richiedere una macchina molto potente, quindi è meglio aspettare altre patch ufficiali per stabilizzare le prestazioni.

Per quanto riguarda il pacchetto di patch rilasciato da CD Projekt Red, la sua descrizione indica che porta un miglioramento della stabilità generale del gioco e correzioni alla modalità foto, alla lingua araba nel gioco, risolve il bug della tossicità, miglioramenti Steam Deck e altro ancora.

Articolo precedenteTwitter lancia il contatore di visualizzazioni sul social network
Articolo successivoGoogle intimidita da ChatGPT investe di più nell’IA