Secondo un utente di Reddit, Sony dovrebbe lanciare ben sei smartphone nel 2023 e tutti saranno dotati di chipset Snapdragon. Prima di continuare a leggere, è bene prendere la fuga di notizie come una semplice voce di mercato perché la fonte non è stata confermata.

Secondo la fuga di notizie, sono sei gli smartphone Sony Xperia previsti per l’anno 2023. I numeri di modello di questi dispositivi sono PM-142x-BV, PM-143x-BV, PM-144x-BV, PM-145x-BV, PM-146x-BV e PM-147x-BV. Tra questi, tre dispositivi saranno dotati della piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, due dispositivi avranno lo Snapdragon 4 Gen 1 e uno sarà dotato dello Snapdragon 6 Gen 1. 

È probabile che l’Xperia 1 V, l’Xperia 5 V e l’Xperia Pro II siano dotati del chip Snapdragon 8 Gen 2. Nel 2020 Sony ha lanciato l’Xperia Pro, dotato di chip Snapdragon 865, mentre l’Xperia Pro-I, alimentato dallo Snapdragon 888, è stato rilasciato nel 2021. A soli due mesi dalla fine dell’anno, sembra che il gigante tecnologico giapponese non abbia intenzione di rilasciare un modello Xperia Pro con processore Snapdragon 8 Gen 1 / 8 Plus Gen 1 quest’anno.

L’Xperia 10 V potrebbe essere alimentato dall’Snapdragon 6 Gen 1, mentre è possibile che l’Xperia Ace IV sia dotato di Snapdragon 4 Gen 1. A ottobre, le indiscrezioni hanno rivelato alcuni dettagli sull’Xperia Ace IV. Si prevede che l’Xperia Ace IV sia dotato di un display OLED FHD+ da 5,5 pollici con rapporto di aspetto 21:9, Snapdragon 4 Gen 1, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria, uno slot per schede microSD, una batteria da 4.500 mAh con ricarica da 18 W e un jack audio da 3,5 mm.

L’altro smartphone Snapdragon 4 Gen 1 potrebbe essere lo stesso modello Ace con un marchio diverso per i mercati al di fuori del Giappone. Le specifiche dettagliate degli altri telefoni Sony non sono ancora note, quindi seguiteci ed appena avremo nuovi dettagli in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteTwitter testa la verifica degli account a pagamento su iOS
Articolo successivoOPPO Find N2, emergono le specifiche tecniche chiave