Sony è un’azienda nota per l’innovazione dei suoi prodotti, soprattutto nel settore audio. Il produttore giapponese di elettronica ha una serie impressionante di prodotti audio, tra cui le cuffie a cancellazione del rumore WH-1000XM5, lanciate di recente. Ora Sony ha presentato Float Run, una nuova variante di auricolari pensati per chi ama rimanere attivo mentre ascolta la musica.

A differenza degli auricolari tradizionali, le Sony Float Run sono progettate per essere posizionate al di fuori del canale uditivo, tenute in posizione da ganci e da una fascia cranica flessibile. Questo design, definito “off-ear” da Sony, mira a ridurre il disagio e a eliminare il rischio di caduta degli auricolari durante l’esercizio fisico. Secondo quanto riportato, gli auricolari sono stati testati su diverse forme di testa e acconciature. Vale la pena di notare che questo è il design di auricolare più unico dell’azienda dopo il lancio dei LinkBuds, che presentavano anch’essi un design innovativo.

A causa del design unico degli auricolari, la cancellazione attiva del rumore non è un’opzione. Tuttavia, Sony sostiene che i grandi driver da 16 mm delle Float Run offrono “un suono più naturale e più ampio” senza compromettere la qualità dell’audio, che si sposa perfettamente con una sessione di allenamento.

Gli auricolari pesano solo 33 grammi, un peso piuttosto leggero che garantisce il comfort durante gli spostamenti. Secondo Sony, questo dovrebbe ridurre la resistenza e la pressione durante la sessione di allenamento. Gli auricolari sono dotati di Bluetooth 5.0, batteria da 10 ore che si ricarica tramite USB Type-C e supporto per i codec SBC/AAC. Hanno un grado di protezione IPX4, quindi gli utenti non dovranno preoccuparsi che il sudore rovini gli auricolari. 

Prezzi e disponibilità

Float Run sarà disponibile in nero e avrà un prezzo di 129,99 dollari. Tuttavia, Sony dichiara che gli auricolari non saranno disponibili per l’acquisto fino a febbraio 2023, quindi è probabile che si debba aspettare per poterli acquistare.

Articolo precedenteMicrosoft afferma che l’IA sarà rivoluzionaria
Articolo successivoChatGPT, la versione Pro potrebbe costare $42 al mese