Snapchat amplia l’abbonamento a pagamento con controlli sulla scadenza delle Storie, suoni personalizzati e altro ancora. 

Snap ha introdotto una serie di funzionalità per la sua app in abbonamento Snapchat+, tra cui la nuova funzione “Scadenza della storia”, oltre a suoni di notifica personalizzati, bordi della fotocamera e altro ancora. La funzione Storia sembra utile e sembra pensata per invogliare gli utenti più accaniti a sottoscrivere il servizio a 4 dollari al mese.

Con la funzione di scadenza delle storie, gli abbonati possono scegliere di far scadere le loro storie per un periodo di tempo compreso tra un’ora e una settimana. Questo potrebbe permettere ai creator di attirare l’interesse con una storia breve, oppure di lasciarla scadere per un periodo più lungo per attirare un maggior numero di lettori. Allo stato attuale, tutte le storie scadono dopo 24 ore e devono essere salvate, altrimenti spariscono per sempre. 

Gli utenti a pagamento hanno anche accesso a suoni di notifica personalizzati, che consentono di impostare toni diversi per i vari amici, in modo da sapere chi li ha scattati senza controllare il telefono. La nuova opzione di personalizzazione dei bordi colorati della fotocamera consente agli utenti di utilizzare diverse tonalità durante l’acquisizione di contenuti. Infine, Snapchat sta introducendo “sfondi Bitmoji esclusivi, stagionali e spettrali” che gli utenti potranno utilizzare nei loro profili per Halloween. 

Snapchat+ ha avuto un ottimo inizio, con la società che vantava un milione di abbonati solo un paio di mesi dopo il suo debutto. All’epoca, Snap lo descriveva come un servizio per utenti “appassionati” e, sebbene si tratti di una frazione dei suoi 347 milioni di utenti giornalieri, è un’iniezione significativa di entrate aggiuntive. Snapchat vende anche hardware, come gli occhiali e di recente ha presentato il Pixy Drone, anche se, secondo quanto riferito, Snap ha rinunciato a questo prodotto.

Articolo precedenteMessaggi di Google aggiorna l’icona e tanto altro
Articolo successivoHuawei annuncia EMUI 13 con tante novità e miglioramenti