La Coppa del Mondo FIFA 2022 inizierà il 20 novembre e Google vuole rendere più semplice per gli appassionati seguire ogni partita senza perdersi i dettagli. Ricerca Google ha creato un nuovo hub per tutti gli appassionati di calcio, dove è possibile visualizzare informazioni dettagliate sulle partite e registrarsi per ricevere avvisi quando la propria squadra preferita affronta una delle altre 31 nazioni in gara.

Google ha in serbo tutta una serie di modifiche speciali per la Coppa del Mondo FIFA sui siti web e sulle app che gestisce. Cercando “World Cup” nell’app Google o nella homepage di Ricerca Google sul web si accederà a un hub dedicato con diverse schede per controllare le classifiche e le partite in corso. Queste schede includono approfondimenti sulle singole partite, come le probabilità di vittoria e i fattori chiave che influenzano la partita ma si può anche utilizzare l’hub per cercare giocatori specifici, le loro storie e le info sulla loro carriera.

Gli appassionati di calcio potranno anche seguire i momenti salienti delle partite nei video riassuntivi giornalieri direttamente da Google. Questi video saranno disponibili presso i partner di trasmissione ufficiali e in FIFA+. Se si desidera seguire le singole partite durante il loro svolgimento, è sufficiente toccare una partita sull’hub e trascinarla sulla schermata iniziale del proprio dispositivo Android per appuntarne il punteggio. Google propone anche un gioco multiplayer globale interattivo in cui si può scegliere una squadra e segnare gol virtuali finché dura la partita nel mondo reale.

Chi ha acquistato un nuovo Pixel Watch, o qualsiasi altro smartwatch con sistema operativo Wear OS, potrà usare l’app Agenda per tenere traccia dei propri piani per guardare la prossima partita e Assistant, oltre ad avere una raccolta ampliata di informazioni sul calcio, può aiutare ad impostare dei promemoria. Gli appassionati di calcio che acquisteranno l’orologio ufficiale degli arbitri di Hublot con Wear OS per i Mondiali di calcio del 2022 potranno anche godersi il conto alla rovescia per le prossime partite.

Articolo precedenteFoxconn aumenterà la produzione di iPhone in India
Articolo successivoSpotify per Android: ora puoi pagare l’abbonamento senza Google Play
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.