Samsung intende ampliare le sue partnership per sviluppare nuove tecnologie basate sull’IA per i dispositivi mobile e come esempio non poteva mancare ChatGPT.

Gli ultimi sviluppi e le novità nell’ambito dell’intelligenza artificiale sono giunti fino all’orecchio di Samsung che sta valutando di ampliare le sue partnership con aziende IT globali per poter sviluppare nuove tecnologie basate sull’IA per i suoi dispositivi mobile, secondo quanto riferito durante una conferenza stampa in Malesia da TM Roh, presidente di Samsung Electronics e capo del settore mobile.

TM Roh, ha citato l’intelligenza artificiale ChatGPT come un modello linguistico che potrebbe migliorare lo sviluppo del brand.

Di ChatGPT, lo chatbot di OpenAI, non passa giorno senza che se parli. Ha guadagnato la simpatia del mondo utilizzando modelli generativi di linguaggio trasformatore pre-addestrati (GPT) per rispondere alle domande in modo più naturale. Ha mostrato al mondo le sue potenzialità ed anche i suoi limiti, ma sicuramente ha offerto un nuovo punto di vista e uno spunto diverso su cui lavorare per il futuro.

Secondo quanto è emerso, il centro di ricerca e sviluppo AI di Samsung è aperto a collaborare con vari partner per trovare tecnologie AI migliori in futuro. L’azienda sudcoreana non è infatti nuova all’intelligenza artificiale. Samsung ha infatti di già un’IA conversazionale, Bixby, che è stato integrato nei suoi dispositivi mobile. Non è un robot così avanzato come ChatGPT, ma nel 2017 Samsung ha acquisito la startup sudcoreana Fluently per rafforzare le capacità di conversazione di Bixby.

Tuttavia, con questa enorme tendenza nel mercato (oltre a ChatGPT che al momento sembra dominare, Google investe nella propria AI conversazionale chiamata Bard, Baidu lavora a Ernie e anche Alibaba è entrato in gioco) Samsung sembra essere alla ricerca di partner IA per sviluppare o implementare strumenti simili sui propri dispositivi. Questo è già qualcosa su cui Samsung sta investendo, dato che recentemente ha integrato l’intelligenza artificiale nei suoi aspirapolvere ed elettrodomestici.

Articolo precedenteTwitter si apre alla pubblicità della cannabis in USA
Articolo successivoSony Xperia 10 III riceve l’aggiornamento di Android 13
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.