Oggi giovedì 20 ottobre, Redmi ha pubblicato sul suo profilo Weibo la conferma che la serie Redmi Note 12 sarà presentata questo mese (ottobre) in Cina. L’azienda ha confermato che il Note 12 sarà dotato delle prime due nuove tecnologie al mondo, senza però condividere i dettagli.  

Sembra che la serie Note 12 sarà il primo smartphone al mondo alimentato dal chipset Dimensity 1080. Inoltre, è probabile che sia in grado di supportare la ricarica rapida fino a 210W e potrebbe essere leggermente più veloce della tecnologia di ricarica rapida da 200 W dell’iQOO 10 Pro.

Da quanto confermato Redmi rilascerà la data di lancio e le caratteristiche principali della serie Redmi Note 12 nei prossimi giorni. Secondo le indiscrezioni, i prossimi Note 12, Note 12 Pro e Note 12 Pro Plus saranno dotati di supporto per la ricarica a 67W, 120W e 210W. La serie potrebbe includere anche un quarto modello chiamato Redmi Note 12 Pro Ultra, ma purtroppo non si sa nulla di questo dispositivo.

Le indiscrezioni fin ora trapelate lasciano intendere che il Redmi Note 12 Pro e Pro Plus saranno dotati del chipset Dimensity 1080. Inoltre si vocifera che la lineup offrirà caratteristiche come un display AMOLED, una fotocamera principale da 50 megapixel e una batteria da 5.000 mAh.

L’arrivo a fine ottobre della serie Redmi Note 12 è un buon indizio del fatto che la società cinese punta a sfruttare l’imminente festa dello shopping del Double 11 (11 novembre) in Cina. Questo giorno è noto anche come Singles’ Day nel Paese. Per quanto riguarda il lancio globale, la serie Note 12 potrebbe sbarcare nei mercati al di fuori della Cina nel primo trimestre del 2023.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito alla prossima serie Redmi Note, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteMotorola Razr 2023 in arrivo con due modelli
Articolo successivoIkea sperimenta le consegne con camion a guida autonoma