realme ha ha confermato ufficialmente che lo smartphone top di gamma realme GT3 240W sarà presentato nel mese di febbraio a livello globale.

All’inizio di questa settimana, il tipster OnLeaks ha condiviso un’immagine della confezione di vendita del prossimo realme GT3, che ha rivelato che il dispositivo supporterà una ricarica rapida da 240W . Ora il brand cinese ha confermato ufficialmente che il realme GT3 sarà presentato durante questo mese sul mercato globale.

La locandina rilasciata dalla società rivela che il realme GT3 “arriverà questo mese” e che supporterà la ricarica da 240W, la tecnologia di ricarica più veloce del settore con lo standard Type-C. Questa tecnologia sarà presentata all’imminente fiera tecnologica Mobile World Congress (MWC 2023). Oggi realme presenterà il realme GT Neo 5 in Cina. Il dispositivo sarà disponibile in due varianti di batteria. La variante con batteria da 5.000 mAh supporterà una ricarica da 150W, mentre quella con batteria da 4.600 mAh supporterà una ricarica da 240W. Le altre specifiche rimarranno probabilmente invariate su entrambi i modelli.

Una delle attrattive del realme GT Neo 5 è la presenza di un’unità di illuminazione RGB a forma di C sul retro. La silhouette dello stesso tipo di luce RGB è visibile nel teaser qui sopra. Ciò suggerisce che il realme GT Neo 5 240W in arrivo in Cina potrebbe essere ribattezzato realme GT3 sul mercato globale. Ecco le possibili specifiche previste del GT Neo 5 240W.

Possibili specifiche tecniche del realme GT Neo 5

Il realme GT Neo 5 sarà dotato di un display OLED da 6,74 pollici che offre una risoluzione di 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Avrà una fotocamera frontale da 16 megapixel e una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX890 da 50 megapixel, un’obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e una lente macro da 2 megapixel. Inoltre come già menzionato sopra il pannello posteriore del telefono presenta anche un’unità di illuminazione RGB.

Il GT Neo 5 sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, da un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5x e da un massimo di 1 TB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente realme UI 4.0 e avrà una batteria da 4.600 mAh con supporto alla ricarica da 240W.

Articolo precedenteGalaxy S23 riceve il primo aggiornamento della One UI 5.1
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra vs iPhone 14 Pro Max: chi si ricarica più velocemente?