Sentiamo da tempo voci sul rilascio di una nuova versione di PS5, l’ultima console di Sony. Anche se non sappiamo ancora se questa console sarà una versione migliorata e più potente, come una presunta PS5 Pro, o una versione più sottile come la PS5 Slim, è molto probabile che Sony si stia davvero preparando al lancio.

Questa settimana, nuove voci hanno iniziato a indicare che l’annuncio ufficiale di PS5 Slim si avvicina e che la console potrebbe arrivare nei negozi nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2023. La prossima versione della console avrà un nuovo design che ne ridurrà sostanzialmente le dimensioni e la renderà più leggera.

Secondo fonti di The Leak, questa nuova versione “slim” della console PlayStation 5 utilizza un trattamento termoretraibile che riduce le dimensioni della console. La nuova console utilizza anche meno tensione e quindi funzionerà a temperature più basse. Naturalmente, questo significa anche che diventerà meno ingombrante man mano che le dimensioni dei suoi componenti saranno ridotte.

Altre informazioni provenienti dalle fonti affermano che Sony sta lavorando anche per non avere bisogno di un supporto quando la console è in posizione orizzontale. Questo cambiamento può indicare che le schede della console corrente possono essere modificate o rimosse. L’azienda si è concentrata sulla riduzione delle dimensioni e del peso della PS5 per ridurre i costi di spedizione e di produzione.

Come sempre, non ci resta che aspettare di scoprire come sarà l’aspetto di questa nuova PS5, se l’indiscrezione è vera. Questa presunta PS5 Slim sarà anche più potente?

Nel corso delle prossime settimane avremo maggiori dettagli sulla presenta PS5 Slim, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ti aspetti da questa nuova PS%? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteVery Mobile: buono Amazon per chi effettuerà la portabilità
Articolo successivoNVIDIA GeForce RTX 4080, 15% più veloce della RTX 3090 Ti