Un giorno dopo l’annuncio della nuova serie Redmi Note 13 da parte di Xiaomi, le varianti POCO X6 e POCO X6 Pro sono state certificate. Si tratta essenzialmente di dispositivi Redmi rinominati, pronti a invadere mercati specifici con specificazioni tecniche di alto livello e connettività 5G.

Mentre il mondo della tecnologia è ancora in fermento per la presentazione della famiglia Redmi Note 13, un nuovo sviluppo potrebbe fare alzare qualche sopracciglio. I modelli POCO X6 e POCO X6 Pro sono stati autorizzati nel database IMEI e anche dal GSMA, suggerendo che questi nuovi dispositivi sono, in realtà, i telefoni della serie Redmi Note 13, ma rivisitati per specifici mercati.

Basandoci sulle certificazioni, il POCO X6 dovrebbe essere lanciato a dicembre di quest’anno. I numeri associati al dispositivo, “2312DRAF3G” e “2312DRAF3I”, sembrano infatti indicare l’anno e il mese di lancio, seguendo una prassi tipica degli smartphone Xiaomi. Il POCO X6 Pro, d’altra parte, è stato certificato con il numero “23122PCD1G”.

Poiché si tratta essenzialmente di smartphone Redmi rinominati, il POCO X6 sarà molto probabilmente il Redmi Note 13 5G. Questo significa che avrà uno schermo OLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un chipset Dimensity 6080, una fotocamera principale da 108 MP, una batteria da 5.000 mAh con una carica rapida da 33W e sarà equipaggiato con Android 13.

Il POCO X6 Pro, invece, corrisponderà al Redmi Note 13 Pro. Di conseguenza, avrà lo stesso display del modello standard, ma con un chipset Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2. Questo dispositivo di punta avrà fino a 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. La fotocamera principale sarà da 200 MP e la batteria avrà una capacità di 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W. Anche questo modello avrà Android 13, con l’interfaccia utente MIUI.

Entrambi gli smartphone, secondo le certificazioni, supporteranno la connettività 5G, rendendoli adatti per i mercati in cui questa tecnologia è in rapida espansione.

Articolo precedentePhantom V Flip: ufficiale il clamshell pieghevole economico
Articolo successivoSamsung Galaxy A55: Exynos 1480 e Fotocamera 50 MP?