Il Pixel Watch di Google ha registrato delle buone vendite nel quarto trimestre 2022 nonostante le difficoltà del settore e il calo generale nelle vendite.

Il Pixel Watch di Google non ha riscosso un consenso unanime da quanto è arrivato sul mercato. Ci sono state critiche riguardo la mancanza di alcune funzionalità ma soprattutto la presenza di bug, come il malfunzionamento della sveglia che è stato recentemente segnalato. Nonostante questo milioni di utenti hanno comunque scelto di acquistare un Pixel Watch, poiché secondo il rapporto pubblicato da Canalys, l’orologio di Mountain View è oggi uno dei più venduti al mondo.

Lo studio di Canalys, che analizza le vendite dei dispositivi indossabili nel quarto trimestre del 2022, evidenzia un calo del 18% delle vendite a livello globale di orologi connessi in un periodo dell’anno generalmente favorevole grazie allo shopping natalizio. Tutti i grandi nomi del settore sono stati colpiti da questo forte calo, Apple compresa, che registra un calo del 17% nel trimestre nonostante il fatto che alla fine dei conti sia l’unica azienda a vedere un segno in positivo su base annua. Secondo Canalys, è Google a fare bene alla fine del 2022, poiché le vendite di Fitbit e del Pixel Watch le hanno permesso di salire sul secondo gradino del podio, con una quota di mercato dell’8%, dietro ad Apple.

Non sorprende che l’uscita dello smartwatch Google abbia danneggiato i braccialetti Fitbit dell’azienda, le cui vendite sono calate del 25%. Sembra che l’azienda di Mountain View voglia dare la priorità ai Pixel Watch in futuro, anche se ciò significa privare gradualmente i Fitbit delle loro funzionalità essenziali. Gli 880.000 Pixel Watch venduti nell’ultimo trimestre del 2022 rappresentano meno di un quarto delle vendite di orologi e braccialetti connessi di Google.

Articolo precedenteSony lancia una fotocamera per gli ipovedenti
Articolo successivoGalaxy S24 non utilizzerà un SoC Exynos
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.