Il Pixel Fold, lo smartphone pieghevole di Google, è molto atteso. Il sito Howtoisolve ha creato un video di rendering a 360 gradi basato sulle informazioni raccolte da OnLeaks.

Il leaker Steve ci offre ulteriori dettagli sulle specifiche del dispositivo e un rendering 3D. Naturalmente, tutte queste informazioni sono condizionate. Da un lato, la loro fonte non è necessariamente affidabile al 100% e, dall’altro, è probabile che il prodotto si evolva in modo significativo da qui al suo rilascio.

La diagonale dello schermo esterno sarà di 5,79 pollici. Lo schermo interno sarà di 7,69 pollici. Le dimensioni del dispositivo saranno di 158,7 x 139,7 x 8,3 mm, compresa il bump creato dall’obiettivo. L’interno del Pixel Fold potrebbe contenere il chip Tensor G2 di Google, il che non è necessariamente una buona notizia, in quanto gli esperti ritengono che questo processore sia tutt’altro che il più performante in circolazione. All’azienda di Mountain View non importa, perché per lei il vero punto di forza dei suoi dispositivi è l’intelligenza artificiale. Il Pixel 7 e il Pixel 7 Pro ne sono la prova: sono tra i migliori cameraphone.

Per quanto riguarda i colori disponibili, Google non si distingue per la sua folle originalità. Secondo i leaker, il Pixel Fold sarà disponibile in due colori: argento e nero. La fuga di notizie ci dice che l’alloggiamento della scheda SIM sarà posizionato sul bordo inferiore dello schermo esterno, mentre la presa di corrente si troverà sul bordo destro dello schermo interno. Non si sa ancora se il Fold sarà in grado di utilizzare uno stilo, ma sarebbe sorprendente se Google non offrisse questa utile funzione.

Il Pixel Fold sarà in grado di reggere il confronto con la crescente concorrenza? Nulla è meno certo, soprattutto perché molti osservatori si sono affrettati a sottolineare la straordinaria somiglianza tra il Pixel Fold e l’OPPO Find N2. Fortunatamente per Google, OPPO ha dichiarato che in Europa arriverà solo il Find N2 Flip, la versione a conchiglia del pieghevole. L’uscita del Pixel Fold è prevista per maggio 2023.

Articolo precedenteWhatsApp rende ufficiali gli avatar 3D
Articolo successivoApple annuncia la funzione Security Key e anche le nuove RC