Ci sono novità sul nuovo OPPO Find X6. Lo smartphone di fascia alta atteso per il prossimo anno è al centro dell’attenzione per il modulo della fotocamera che il dispositivo dovrebbe ricevere.

Il mese scorso, ricordiamo che il tipster Digital Chat Station ha affermato che l’OPPO Find X6 Pro sarà dotato di un sensore da 1″. Questa informazione è ora confermata da Ice Universe, un altro informatore affidabile che ha affermato che la versione più alta del Find X6 (probabilmente la Pro) utilizzerà un sensore Sony IMX989 da 1″.

Il tipster non ha detto nulla sulle altre fotocamere dello smartphone, ma DCS ha affermato che il Find X6 Pro avrà tre fotocamere da 50MP sul retro: principale, ultrawide e teleobiettivo. Il Find X6 di base, invece, manterrà le fotocamere principale e ultrawide da 50MP, ma sostituirà il teleobiettivo da 50MP con un’unità da 32MP. Inoltre, si prevede che il modello Pro riceverà uno Snapdragon 8 Gen 2, mentre la versione normale avrà lo Snapdragon 8 Plus Gen 1.

L’OPPO Find X6 Pro non sarà comunque il primo smartphone a disporre di un sensore da 1″. Abbiamo già visto telefoni con sensori da 1″ in passato, il più recente dei quali è lo Xiaomi 12S Ultra e poi il Motorola Edge 30 Ultra.

Oltre a tutto quello detto sopra, grazie a @SPinfo_blog sono emersi anche i primi concept così possiamo vedere meglio il modulo della fotocamera che OPPO presumibilmente inserirà sia nel modello standard che nella versione Pro. I render ci mostrano un grande modulo circolare per la fotocamera, che sembra aver preso ispirazione da Xiaomi e Huawei. 

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla serie OPPO Find X6, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentePixel 7 e 7 Pro riceveranno la scheda Sicurezza e privacy
Articolo successivoNetflix rivelerà quante persone guardano i suoi programmi