In occasione dell’Earth Day, OPPO dona 1.000 alberi alle foreste di Ecuador e Camerun, con l’obiettivo di contribuire a rendere il pianeta più green. “Non ci piace solo fotografarli, ci piace vederli crescere”: è da questo claim che nasce #verdeOPPO, una foresta di alberi, realizzata in collaborazione con Treedom, che in 10 anni assorbirà dall’atmosfera 60.250 kg di CO2 e contribuirà a portare benefici, non solo a livello ambientale, ma anche a livello socioeconomico, grazie al coinvolgimento attivo dei contadini locali, creando opportunità di reddito, empowerment e formazione.

Ogni albero ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato. Per seguire #verdeOPPO, è possibile collegarsi a questo link: https://www.treedom.net/verdeoppo

“Questa donazione, resa possibile grazie a Treedom, è un ulteriore piccolo gesto che pone le basi per un impegno concreto e costante da parte di OPPO Italia per il futuro. #verdeOPPO è il risultato della volontà dell’azienda di tutelare l’ambiente ma non solo. Alla creazione della foresta hanno contribuito attivamente anche i nostri utenti, commentando e condividendo sui nostri profili social”, commenta Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia.

L’attenzione all’ambiente è un valore che caratterizza sempre di più l’identità di OPPO e che interessa tutti gli stadi del ciclo di vita dei prodotti del brand, dal design al packaging, fino alla produzione e al trasporto, con l’obiettivo ultimo di ridurre concretamente il carbon footprint. Nel 2020, OPPO ha ridotto del 25.8% il consumo totale di acqua, elettricità del 12.4%, rifiuti prodotti del 42.7% ed emissioni indirette di gas serra del 20%. L’azienda è impegnata anche nel riutilizzo di materie prime per la realizzazione dei prodotti e del packaging: per esempio, gli imballaggi sono costituti per il 45% da fibre rinnovabili e i colori per la stampa sono a base di soia, soluzioni rispettose dell’ambiente. Nello sviluppo dei prodotti, invece, OPPO utilizza design modulari che rendono più semplice riparare o sostituire alcuni parti del device. La plastica riciclata a oggi costituisce il 35% nei componenti degli smartphone del brand.

#EnergiaInMovimento con OPPO Serie A

L’iniziativa nasce anche a supporto del lancio della nuova famiglia OPPO Serie A, la lineup middle level del brand, che include i modelli OPPO A94 5G, OPPO A74 5G e OPPO A54 5G. Un mix perfetto tra design e prestazioni, con un’attenzione particolare anche all’ambiente. Infatti, questi nuovi smartphone includono un avanzato sistema di risparmio energetico, che consente di ricaricare in modo sicuro e intelligente il proprio device, personalizzando le velocità di ricarica in base alle abitudini degli utenti.

Articolo precedenteRAZER CREA IL ‘RAZER GREEN FUND’ DA 50 MILIONI DI DOLLARI A SUPPORTO DELLE STARTUP SOSTENIBILI
Articolo successivoGroupe GM e Compagnie de Provence – Una nuova linea di amenities fra classiche fragranze ed ecosostenibilità