Del mio viaggio in Provenza di qualche anno fa quel che mi è rimasto impresso, oltre alle bellezze del paesaggio e dei luoghi, è il profumo, quel profumo (non solo lavanda!!) che sembra essere in ogni dove e che si cerca di portare con sé acquistando saponi su saponi. Almeno per me è stato così.

Quando ho ricevuto i campioni della nuova linea di amenities per hotel nata dalla collaborazione fra Groupe GM e Compagnie de Provence e li ho aperti la mente ha iniziato subito il suo viaggio.

Di Groupe GM ve ne avevo già parlando in un articolo avendo avuto il piacere di intervistare Laurent Marchard, presidente e figlio del fondatore della società. Chi ci segue sa che abbiamo un interesse non solo per la tecnologia e l’innovazione ma anche per tutti i progetti che possono contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Abbiamo spesso dato spazio a start-up ed aziende con le loro idee ed iniziative e ci ha fatto piacere poter parlare di e con Groupe GM.

L’azienda è leader nella produzione di articoli di cortesia per hotel ma anche di prodotti per SPA, B&B, agriturismi e cliniche; vanta molte partnership con marchi famosi ed è presente nelle strutture di tutto il mondo con i suoi amenities. Da alcuni anni porta avanti il progetto Care About Earth, la cui sfida è quella di creare prodotti ecosostenibili riducendo al minimo l’impatto ambientale non solo nella produzione ma anche nell’imballaggio e distribuzione. Si predilige l’uso di ingredienti naturali, biodegradabili e di flaconi ottenuti da materiali riciclati e da materiale di origine vegetale.

Sembrava dunque destino l’intesa con la Compagnie de Provence, noto marchio di cosmetici francese, che ha ideato trattamenti naturali per la cura della pelle arricchiti con oli botanici locali, esaltando le ricchezze offerte dalla natura.

La nuova linea di amenities vede dunque fusi alcuni degli elementi distintivi delle due società, con la fragranza Bois d’Olivier, a base di legno d’ulivo, profumazione di successo della collezione “Extra Pur” e l’uso di materiali ecosostenibili con i tubetti realizzati per il 90% con materiali di origine vegetale, i tappi ottenuti da plastica riciclata ed il dispenser Ecopump per sapone liquido che evita gli sprechi erogando una quantità di prodotto adeguata, senza dimenticare la classica saponetta solida.

È certamente un bell’inizio arrivare nella propria camera d’hotel e trovare degli articoli di cortesia di qualità, con prodotti che lasciano una sensazione di benessere sulla pelle dopo l’utilizzo, con una fragranza evocativa dalle note legnose molto gradevoli e contenitori realizzati nel rispetto dell’ambiente.

Se desiderate ulteriori informazioni riguardo Groupe GM ed il progetto Care About Earth potete visitare il sito al seguente link https://www.groupegm.it/.

Articolo precedenteOPPO dona di 1.000 alberi per la Giornata Mondiale della Terra
Articolo successivoSony aggiunge 3 nuovi speaker alla gamma X-Series
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.