Samsung si sta già preparando per il lancio della sua prossima serie di telefoni top di gamma, la lineup Galaxy S23. Tuttavia, non è solo la divisione hardware dell’azienda a lavorare su qualcosa di nuovo. Anche il reparto software dovrebbe rilasciare presto nuove funzioni con l’aggiornamento alla One UI 5.1.

Come ha sottolineato il sito SamMobile, il brand sudcoreano dovrebbe essere già al lavoro sull’interfaccia utente 5.1, che dovrebbe essere il primo aggiornamento della versione 5.0, a meno che Samsung non decida di cambiare le cose.

La prossima versione dell’interfaccia utente di Samsung per Android dovrebbe essere rilasciata insieme al Galaxy S23, come ipotizza il sito. Vale la pena notare che le indiscrezioni indicano che la prossima serie di smartphone top di gamma potrebbe arrivare nel febbraio 2023.

Pertanto, il Galaxy S23 dovrebbe essere il primo smartphone del produttore ad eseguire la nuova versione del sistema, cosa che non sfugge allo standard, dato che i modelli della famiglia S tendono sempre ad essere i primi a ricevere le novità software.

Si prevede che Samsung porterà le nuove funzionalità di One UI 5.1 anche sui dispositivi più vecchi, subito dopo l’uscita del Galaxy S23. Pertanto, si prevede che saranno coperti anche i modelli di fascia media del gigante tecnologico sudcoreano.

Anche l’elenco dei dispositivi idonei a ricevere l’aggiornamento è per ora un mistero, ma la maggior parte degli smartphone Galaxy di fascia alta e fascia media rilasciati nel 2021 e 2022 dovrebbe ricevere One UI 5.1. Non ci resta che attendere i prossimi passi.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito all’aggiornamento dell’interfaccia One UI di Samsung, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E voi, cosa vorreste vedere in One UI 5.1? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteElon Musk dice che Apple ha ripreso la pubblicità su Twitter
Articolo successivoApple: visore MR in ritardo e arriverà solo a fine 2023