Le spedizioni di massa dei visori MR di Apple potrebbero essere state ritardate fino alla seconda metà del 2023 a causa di non meglio specificati “problemi legati al software”. Il turbolento progetto ha già affrontato altre sfide tecniche non molto tempo fa.

Le nuove informazioni sono state diffuse dall’analista tecnologico Ming-Chi Kuo. In precedenza, il professionista aveva pubblicato che Apple prevedeva di svelare ufficialmente il progetto a gennaio e di iniziare le spedizioni di massa nel secondo trimestre del 2023.

(7/8) 
The mass shipment schedule of components is still likely 1H23/2Q23, but due to postponed mass shipment schedule of the end product, Apple MR headset shipment forecast in 2023 will likely be less than 500k units, which is lower than the market consensus of 800k-1,200k units. — 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) 4 dicembre 2022

Ora, le spedizioni di massa dei componenti per il prodotto inizieranno probabilmente nella prima metà del 2023, ma egli ritiene che la spedizione del prodotto completamente assemblato ai mercati potrebbe non iniziare prima della seconda metà dell’anno.

Con questo ritardo, il lancio del visore MR di Apple potrebbe slittare alla seconda metà del 2023, anche se Apple dovesse annunciarlo prima dell’anno. La WWDC 2023 di giugno sarebbe un momento opportuno per Apple per annunciare la novità.

Kuo non è sicuro che il ritardo si tradurrà in un rinvio dell’annuncio di gennaio, ma ha notato che un periodo di tempo eccessivamente lungo tra un evento mediatico e le spedizioni di massa potrebbe danneggiare le vendite.

L’industria si aspetta che il visore per la realtà mista di Apple siano un costoso prodotto di nicchia. Di conseguenza, Kuo ha previsto che l’azienda spedirà meno di 500.000 unità del prodotto sul mercato globale nel 2023. Apple non ha commentato le indiscrezioni.

Articolo precedenteOne UI 5.1 arriva a febbraio con la serie Samsung Galaxy S23
Articolo successivoGoogle chiude con Duplex sul web