Ora con l’Apple Watch Ultra potrete tuffarvi a capofitto nelle attività sportive, letteralmente. Lo smartwatch ha appena ricevuto l’applicazione Oceanic+, annunciata durante la presentazione dello smartwatch a settembre, ma non ancora disponibile sull’App Store.

La nuova app Oceanic+ consente agli utenti di Apple Watch Ultra di utilizzare i suoi sensori avanzati per monitorare diverse metriche importanti durante le immersioni profonde. L’app è inoltre dotata di avvisi visivi e di vibrazione, nonché di schermate con istruzioni e pianificazione delle immersioni per facilitarne l’uso in immersione.

Oceanic+ è anche in grado di eseguire l’algoritmo di decompressione di Bühlmann, un modello matematico che mira ad adattare le condizioni di immersione in quanto i gas inerti escono ed entrano nel corpo umano al variare della pressione con l’aumento o la diminuzione della profondità. In questo modo, l’app è in grado di guidare le soste di sicurezza e la velocità di risalita in superficie.

“Progettato da Huish Outdoors in collaborazione con Apple, Oceanic+ consente ai subacquei ricreativi di portare l’orologio che indossano ogni giorno a profondità finora inaccessibili – fino a 40 metri, o 130 piedi per essere precisi – grazie al nuovo profondimetro e ai sensori di temperatura dell’acqua dell’Apple Watch Ultra”.

L’orologio integra anche un sensore di temperatura dell’acqua, che può essere essenziale per monitorare le condizioni fisiche di un subacqueo ed evitare problemi come l’ipotermia, ad esempio. 

Oceanic+ può essere scaricato su Apple Watch Ultra con watchOS 9.1 o versioni successive, abbinato a un iPhone 8 o versioni successive o a un iPhone SE di seconda generazione con iOS 16.1. L’app è gratuita, ma è possibile sottoscrivere un piano mensile di 9,99 dollari o annuale di 79,99 dollari per avere accesso a ulteriori funzioni.

Cosa ne pensate di questa app che alla fine funziona da tracker per le immersioni? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteSnapchat è ora disponibile nel Microsoft Store
Articolo successivoBlockFi dichiara fallimento in seguito al crollo di FTX