Abbiamo parlato spesso di come organizzare la nostra postazione di lavoro, soprattutto in vista del protrarsi dello smart working in Italia ma anche perché probabilmente per molti diventerà una modalità stabile, in toto o mista, come accade già da tempo in moltissimi Paesi. Tutto sta nell’adeguarsi e nell’avere gli strumenti giusti (oltre che una legislazione adeguata).

Beh, se lavorate con un MacBook Pro e vi siete organizzati ma il vostro angolino non vi soddisfa, potete fare qualcosa per migliorarlo, ad esempio dotarvi degli accessori giusti.

In questo caso vi parlo dei nuovi Tappetini per mouse e della nuovissima Custodia per MacBook Pro in pelle di Nomad.

Tappetini in pelle

Questi tappetini in pelle sono disponibili in due misure per potersi adattare ai MacBook Pro da 16 o 13 pollici e ai laptop delle medesime dimensioni, così da poter essere inseriti insieme al dispositivo nella borsa o nella custodia che usiamo per trasportarlo.

La superficie viene realizzata nella classica pelle Horween, che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare nella lunga collaborazione col brand Nomad, la cui lavorazione con concia al vegetale consente di sviluppare col tempo e l’uso la classica patina vintage. Viene pressata a caldo e presenta il logo Nomad in basso al centro.

La base in gomma micro-testurizzata invece è pensata per permettere di lavorare su qualsiasi superficie, poiché è antiscivolo.

I Mousepad vengono forniti con una borsina da viaggio in microfibra e sono disponibili in nero o marrone rustico ed in due misure, 13” o 16”.

Se volete potete acquistarli sul sito ufficiale Nomad.

Custodia in pelle per MacBook Pro da 16”

La custodia per MacBook Pro è realizzata con cura e con grande attenzione per i dettagli, a partire dalla chiusura magnetica finendo con la piccola apertura laterale pensata per poter caricare il dispositivo mediante la sua porta USB C senza doverlo sfilare.

La chiusura magnetica è costituita da ben 48 magneti che chiudono e custodiscono con sicurezza MacBook Pro, che potrà dunque essere portato avvolto in questa bellissima custodia in pelle oppure inserito con la stessa all’interno di una borsa.

L’interno è foderato in microfibra, così da accogliere il dispositivo e farlo scorrere senza che rischi di graffiarsi; inoltre ha un guscio in EVA stampato a compressione, per dare maggiore protezione e garantire il mantenimento della forma della custodia.

Per il resto, viene utilizzata la classica pelle Horween marrone rustico che gli conferisce eleganza e stile. Le cuciture, precise ed in tinta, sono rinforzate così da offrire maggiore durata al prodotto e sicurezza al dispositivo che accoglie. Il logo Nomad impresso in basso al centro completa esternamente ed esteticamente quest’accessorio, veramente di classe seppur con una linea semplice così come nello stile del brand.

Nonostante tutti gli accorgimenti per proteggere il MacBook Pro, questa Leather Sleeve rimane sottile e non altera la linea del dispositivo di casa Apple.

La custodia è disponibile per MacBook Pro da 13” e 16”.

Se volete potete acquistarla sul sito Nomad.

9 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9.5
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteAtelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy in arrivo
Articolo successivoL’87% dei CISO in EMEA afferma che il mobile é il fulcro della IT Security
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.