Ti sei mai chiesto come si fanno quelle foto dove acqua e nuvole hanno un effetto seta?

Hai provato a realizzare la foto allungando i tempi di scatto, ma l’immagine è risultata bruciata? Vuoi sapere come fare delle foto come questa?

Per ottenere l’effetto della foto sopra, avete bisogno di un filtro che si chiama ND.

Oggi vedremo l’ND 1000 di K&F Concept che ci permette di ottenere l’effetto seta anche in pieno giorno. Il filtro funziona come un paio di occhiali da sole: messo davanti all’obiettivo diminuisce la quantità di luce che arriva al nostro sensore permettendoci di avere lunghe esposizioni o aperture maggiori anche in piena mattina.

Esistono diversi filtri ND con la stessa funzione, cambia solo la quantità di luce che lasciano passare. Il nostro ad esempio ne fa passare 1 millesimo.

Ora vediamo nel dettaglio il nostro filtro: la prima cosa che notiamo è la forma quadrata e non tonda, come i soliti che siamo abituati a vedere; questo ci da la possibilità di essere inserito in qualsiasi lente tramite 8 adattatori compresi nella confezione.

Se non dovesse esserci il nostro adattatore, ne possiamo comprare altri venduti sempre da K&F Concept. Questo prodotto ci viene fornito dentro una fantastica custodia in pelle che lo protegge dagli urti, anche se ha un’elevata resistenza ai graffi.

Il materiale è un vetro ottico di ottima qualità con un rivestimento multi strato che riduce i riflessi dalla superficie del filtro, non crea vignettature, ha una protezione anti muffa, e mantiene i colori originali senza alterarli.

Prima delle conclusioni, vediamo qualche altro scatto

Dopo aver visto come si comporta in campo, posso dirvi che questo filtro è davvero ottimo, e con un po’ di pratica possiamo realizzare delle foto davvero molto interessanti.

Il rapporto qualità/prezzo è fantastico: con circa 58€, in promozione, possiamo avere un prodotto degno di nota.

Qui di seguito vi lascio i link per l’acquisto:

  • link prodotto sul sito ufficiale K&F Concept 10% off code: KFIT10
  • link prodotto su Amazon
Articolo precedenteRecensione cover per iPhone 12 Pro Max UNIQ Clarion
Articolo successivoForeo nomina il nuovo CEO che guiderà l’azienda attraverso la prossima fase di innovazione
Valerio Avallone
Sono un appassionato di tecnologia sia nuova che vintage, adoro testare oggetti tech che riempiono le nostre vite o addirittura in alcuni casi le semplificano. Sono sempre alla ricerca di aggiornamenti e novità e mi fa piacere rendere partecipi anche gli altri.