Uno dei dispositivi più interessanti di Motorola rilasciati all’inizio del 2022 è ancora in attesa del suo seguito, ma oggi l’attesa finisce ed ecco apparire un misterioso Moto G Stylus 2023 protagonista della sua prima grande fuga di notizie.

Prima di oggi, non c’erano nemmeno indiscrezioni sul Moto G Stylus 2023, ma ora abbiamo un paio di render ad alta risoluzione trapelati dal quasi sempre affidabile Steve Hemmerstoffer (alias @OnLeaks) per la prima volta su Patreon. Queste immagini generate al computer sembrano mostrare un prodotto molto diverso sia dal Moto G Stylus 2022 , leggermente più giovane. 

Probabilmente è troppo presto per dirlo, ma il design complessivo sembra essere migliorato, con cornici laterali quasi impercettibili, un “mento” ragionevolmente sottile, una “fronte” ancora più piccola, nonché una copertura posteriore più pulita e probabilmente più elegante che sembra essere realizzata con una sorta di materiale simile alla pelle. Molto probabilmente si tratta di plastica con un motivo o una finitura accattivante, ma è sicuramente bello vedere Motorola provare qualcosa di nuovo dopo innumerevoli prodotti con pannelli posteriori lucidi. Anche il sistema di fotocamere posteriori è cambiato rispetto al modello dello scorso anno: questa volta sono presenti solo due sensori invece di tre.

Il sensore principale ha evidentemente una risoluzione di 50 megapixel e la tecnologia Ultra Pixel, mentre tutte le altre specifiche e caratteristiche non sono ancora state rese note. Sappiamo che il Moto G Stylus 2023 è dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente e del buon vecchio jack per cuffie da 3,5 mm e, dopo un lungo gioco di ipotesi, Steve H. ha anche rivelato che il telefono misura esattamente 9,29 mm di spessore. Si tratta più o meno delle stesse misure del Moto G Stylus 2022, il che ci fa sospettare che la capacità della batteria possa essere di 5.000 mAh.

Per tutto il resto bisognerà aspettare, forse fino alla fine del mese, quando Motorola potrebbe partecipare o meno al MWC 2023 per l’annuncio ufficiale del telefono di fascia media.

Articolo precedenteApple, iOS 16.3.1 corregge vulnerabilità zero-day di iPhone
Articolo successivoPICO annuncia la compatibilità con lo standard OpenXR