Abbiamo ricevuto una Striscia LED Minger, modello H6127.

La striscia è lunga 5 metri, arriva in una confezione semplice ma completa, fornita di controller ed adattatore da 12V/1,5 A; inoltre ci sono le clip con adesivo e un piccolo manuale utente, purtroppo non in italiano. Il filo della striscia, il controller e l’adattatore sono di colore nero.

Il colore è RGB e si può controllare anche tramite App Govee Home (Minger è un marchio Govee. Vi abbiamo già parlato dell’azienda Govee e di un’altra Striscia LED gestibile anche con assistente vocale). Con questa striscia led è possibile cambiare fino a 7 colori, per creare l’atmosfera giusta e dare allegria; inoltre si può regolare la luminosità. È possibile entrare in modalità musica e sincronizzare dunque l’illuminazione alla musica che stiamo ascoltando grazie al microfono incorporato.

Per l’installazione è necessario che la superficie dove intendiamo collocare la striscia sia pulita e liscia, altrimenti l’adesivo 3M non aderirà bene e la striscia si staccherà. È consigliabile srotolare la striscia e provarla prima di togliere il nastro adesivo; va attaccata premendo in modo deciso. Dopo va collegata al controller sul quale troviamo 3 pulsanti: on/off, basta premerlo brevemente per accendere e spegnere; pulsante colore per cambiare colore; pulsante musica, da premere brevemente per la modalità musica e da premere a lungo per regolare la luminosità.

Per controllare l’illuminazione in modo semplice è possibile scaricare l’applicazione gratuita Govee Home disponibile per iOS ed Android. Dopo averla scaricata ed installata sullo smartphone, per aggiungere le strisce è sufficiente premere sull’icona + nell’angolo in alto a destra, accedere all’elenco dei dispositivi Govee e selezionare H6127; poi seguire le indicazioni fornite dall’app.

Queste strisce LED Minger possono essere collocate all’interno e all’esterno, sono resistenti anche a temperature estreme – 20° C/ 45° C.

Il servizio clienti è attivo e disponibile, nel caso abbiate bisogno di supporto.

Se volete aggiungere un tocco di colore, creare la giusta atmosfera con il giusto ritmo per le vostre feste, le Strisce LED Minger potrebbero fare al caso vostro.

Potete trovare questo prodotto nella vetrina Amazon al seguente link https://amzn.to/2GQPg2X.

Articolo precedenteXiaomi Presenta Redmi Note 9S
Articolo successivoMacOS: Risparmiare tempo con Siri
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.