Un fastidioso bug che coinvolge le stampanti in Windows 11 è stato appena risolto. Stiamo parlando del problema con l’installazione delle stampanti fornite con l’aggiornamento 22H2, che causano errori durante l’installazione di nuove periferiche sul computer.

Questa volta, l’aggiornamento fa funzionare correttamente le funzionalità importanti del sistema di stampa, come la stampa fronte/retro o anche a colori dai driver Microsoft IPP Class e Universal Print Class.

L’aggiornamento è obbligatorio, il che significa che verrà installato automaticamente per tutti gli utenti di Windows 11, rilasciando anche l’installazione di Windows 22H2 per PC compatibili, in quanto l’aggiornamento era stato limitato a causa di questo e altri bug.

In una nota, Microsoft afferma:

“È stato rilasciato uno strumento di risoluzione dei problemi che scaricherà e risolverà automaticamente questo problema sui dispositivi interessati che eseguono Windows 11, versione 22H2. Una volta risolto il problema con la stampante installata, la restrizione dovrebbe essere rimossa e dovresti essere in grado di eseguire l’aggiornamento all’ultima versione di Windows 11, versione 22H2”.

Tuttavia, vale la pena ricordare che l’aggiornamento può richiedere circa 48 ore per raggiungere tutti gli utenti di Windows 11, ma puoi provare a velocizzare l’installazione cercandolo nell’app Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza.

Sfortunatamente, il bug della stampante non è l’unico problema riscontrato nella nuova versione di Windows 11, poiché gli utenti segnalano difficoltà nell’espulsione delle chiavette USB mentre Task Manager è aperto e bug di prestazioni su GPU NVIDIA e processori AMD Zen 4.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito agli aggiornamenti Windows 11, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Hai risolto il problema della stampante con questo aggiornamento? Raccontaci la tua esperienza bei commenti qui sotto.

Articolo precedenteSony Alpha 7R V la nuova fotocamera con processore AI
Articolo successivoElon Musk rinvia a novembre la presentazione di Neuralink