Microsoft ha annunciato il lancio della versione di anteprima delle nuove app per dispositivi mobile Bing ed Edge e l’introduzione di Bing per Skype con AI.

Oltre ad aver aumentato il limite del numero di domande e di chat giornaliere con l’IA Bing, Microsoft ci riserva oggi altre novità.

In seguito alla raccolta di tutti i feedback relativi all’utilizzo e alle funzionalità dei nuovi servizi di Microsoft Bing ed Edge potenziati dall’intelligenza artificiale e con la volontà di creare costantemente nuove funzionalità, Microsoft annuncia oggi il rilascio dell’anteprima delle nuove applicazioni mobile Bing ed Edge, per potenziare l’esperienza di ricerca anche dallo smartphone, da cui parte il 64% delle ricerche web.

L’app mobile di Bing, disponibile da oggi su iOS e Android, offre un nuovo look e una nuova esperienza di ricerca. Toccando l’icona di Bing in basso, si apre una sessione di chat in cui è possibile interagire con le stesse modalità disponibili finora da desktop. Inoltre, con l’introduzione della nuova app mobile di Bing, Microsoft aggiunge la ricerca vocale, una funzione molto richiesta dagli utenti in fase di anteprima. La ricerca vocale, che è disponibile sia da mobile che da desktop, offre una maggiore versatilità nelle conversazioni con Bing. 

Infine, Microsoft introduce anche Bing per Skype potenziato dall’intelligenza artificiale. Utilizzato da più di 36 milioni di persone ogni giorno per connettersi, chiamare e chattare, Skype viene così potenziato dal nuovo Bing per consentire la creazione di nuovi scenari oltre che funzionalità utili.

Il nuovo Bing per Skype è disponibile da oggi in anteprima in tutto il mondo e può fornire risposte utili e in tempo reale a ogni domanda. Il perfezionamento di questa funzionalità consentirà a Microsoft di implementarla in futuro anche in altre app di comunicazione, come Teams.

Articolo precedenteApple Watch ha dominato il mercato degli smartwatch nel 2022
Articolo successivoGoogle aumenta la sicurezza del firmware su Android
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.