È ormai giunta alla quinta generazione la Mi Band di Xiaomi che non per niente continua a essere tra i dispositivi più venduti del suo settore. Il nuovo modello ha un bel display AMOLED a colori da 1,1 pollici e gestisce 11 modalità sportive differenti; oltre alla classica corsa, alla bici e al nuoto è infatti in grado di controllare i tapis roulant, i vogatori e persino il salto con la corda.

Rispetto alle versioni precedenti, Xiaomi ha inserito un nuovo sensore in grado di controllare le pulsazioni h24 e di segnalare eventuali aritmie, un nuovo motore di monitoraggio del sonno, del livello di stress e del ciclo mestruale.

La gestione delle notifiche è come al solito affidata all’app Xiaomi e si rivela affidabile. È impermeabile fino a 50 metri e si ricarica facilmente grazie a un supporto magnetico. L’autonomia arriva tranquillamente ai 14 giorni e il cinturino regolabile in gomma può essere sostituito.

Considerazioni Finali

La Mi Band 5 dal punto di vista estetico non porta nessun cambiamento di stile ma si equipaggia con un ottimo display AMOLED, dei sensori che migliorano la precisione del monitoraggio ed è resistente all’acqua; l’unica pecca è che manca NFC.

Articolo precedenteESET – I criminali informatici lucrano sugli utenti che si adattano a un mondo “covidiano”
Articolo successivoFRITZ!Repeater e FRITZ!Powerline ricevono FRITZ!OS 7.20