Il gigante tecnologico coreano LG, purtroppo, ha chiuso la sua divisione smartphone lo scorso anno. Il mondo tecnologico ne ha risentito, ma ciò non significa che l’azienda abbia chiuso del tutto con gli smartphone. Secondo 9To5Google, l’LG Velvet dovrebbe ricevere Android 13 il prossimo anno.

L’LG Velvet è stato uno degli ultimi smartphone significativi dell’azienda. Aveva uno splendido display AMOLED piuttosto sottile con un notch a forma di U nella parte superiore. Anche se utilizzava un processore di fascia media, era comunque in grado di offrire buone prestazioni. Inoltre, non si può dimenticare lo splendido e unico design con il pacchetto di fotocamere a goccia d’acqua.

Quando LG ha chiuso la sua divisione telefonica, l’azienda stava probabilmente preparando il successore di questo dispositivo. Tuttavia, non era destino. Sarebbe stato uno schiaffo enorme se LG avesse cessato il supporto software per smartphone dopo aver chiuso la sua divisione smartphone. Oltre al Velvet, LG aveva altri dispositivi per i quali era previsto un sostanziale supporto Android in futuro.

Fortunatamente, tale supporto arriverà l’anno prossimo. LG ha recentemente pubblicato una tabella di marcia per il primo trimestre del 2023. La roadmap parlava di pacchetti di sicurezza per telefoni come LG Q610, Q92 5G, Q 52 5G e Wing. La roadmap indicava anche l’arrivo di Android 13 sull’LG Velvet. Poiché la tabella di marcia si riferisce al primo trimestre del 2023, possiamo aspettarci che l’aggiornamento arrivi entro i primi tre mesi.

Se possedete l’LG Wing, non sappiamo se l’aggiornamento ad Android 13 arriverà anche per voi, ma non è da escludere. In ogni caso, se l’aggiornamento arriverà sul vostro dispositivo, sarà durante il secondo trimestre o più tardi.

Per quanto riguarda le novità dell’aggiornamento, non c’è da aspettarsi molto. Questi aggiornamenti vengono rilasciati dopo che LG ha chiuso la sua divisione smartphone, per cui l’azienda sta privilegiando la sua interfaccia Android. Ciò significa che non ci si deve aspettare alcun cambiamento visivo o ispirazione al design di Material You. Inoltre, non è previsto il supporto per il Dynamic Color.

Ci aspettiamo che il Velvet riceva le principali modifiche infrastrutturali presenti in Android 13. Tutti noi sentiamo la mancanza dei telefoni LG, ma l’azienda ha preso una decisione. Tuttavia, questo non significa che l’azienda abbia dimenticato del tutto gli smartphone.

Articolo precedenteDimensity 9200, prestazioni sotto l’A16 Bionic nel gaming
Articolo successivoGoogle Calendar, bug genera eventi casuali nel calendario