LG Velvet ha le carte in regola per consentire all’azienda sudcoreana di iniziare a risalire la cima nel mercato smartphone. Il cambio di design, rispetto ai precedenti modelli è davvero ben marcato, facendo risultare lo smartphone davvero molto elegante per la fascia di prezzo che ricopre. Non è un dispositivo perfetto, ci sono certamente aspetti software su cui occorrerà lavorare per i prossimi modelli. Ma finalmente, dopo qualche anno, si intravede un prodotto di LG in grado di essere interessante per il pubblico.

Ci sono caratteristiche che non è scontato trovare in questa fascia di prezzo: la certificazione d’impermeabilità IP68, la ricarica wireless, lo schermo OLED, solo per dirne alcune. Il design rimane il cavallo di battaglia di LG Velvet, caratterizzato da linee molto eleganti che lo distinguono dalla concorrenza, diventando immediatamente unico. Un vantaggio non da poco in un mercato in cui ormai a livello estetico tutti i telefoni sono praticamente uguali.

Il Velvet, presenta un vetro leggermente curvo sia sulla parte anteriore che posteriore del dispositivo, con dimensioni ridotte rispetto alla concorrenza. Nello specifico raggiunge 167,2×74,1×7,9 millimetri di spessore, con un peso di 180 grammi; è davvero sottile, lo potrete trasportare tranquillamente nella tasca dei pantaloni senza nemmeno recarvi fastidio più di tanto.

L’LG Velvet viene lanciato sul mercato con processore Qualcomm Snapdragon 765G, un octa-core da 2.4GHz di frequenza di clock, affiancato da una GPU Adreno 620 e 6GB di RAM LPDDR4X, con 128GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 2TB). Il carrellino delle SIM non permetterà l’inserimento di una seconda SIM, infatti non è dual sim come device. In termini di prestazioni non posso dire nulla, è il solito ottimo Snapdragon 765G; potrete giocare con tutte le applicazioni presenti sul Play Store, ma sinceramente ho notato parecchi bug e rallentamenti del sistema che purtroppo lo limitano particolarmente.

Lo sblocco può avvenire solamente tramite il sensore per le impronte digitali posizionato esattamente sotto il display, non è presente lo sblocco con riconoscimento facciale. La velocità del sensore non è all’altezza degli altri suoi competitor, è decisamente più lento di quanto mi sarei effettivamente aspettato; non ha problemi nel riconoscimento, ma è tutt’altro che rapido.

Ma detto questo non vi resta che guardare il video e ricordarvi di lasciare un bel mi piace, iscrivervi al canale e attivare l’apposita campanellina per rimanere aggiornati su tutti i miei prossimi video!

Buona Visione!!!

Link Per L’acquisto: https://amzn.to/34NHvrq

Articolo precedenteReport ESET sulle minacce relative al terzo trimestre 2020
Articolo successivoXiaomi e l’app l’app Mi Academy dedicata alla formazione
Alex Cambi
Si parla sempre di come la tecnologia ci rende migliori ma mai di quale lo possa fare davvero. Io cercherò nei miei video di aiutare nell'acquisto tutte quelle persone che non sanno ancora cosa vogliono ma lo vogliono!