LG Display ha recentemente condiviso con LG Electronics la proposta di lanciare una nuova TV OLED. A differenza dei vari altri modelli che il marchio già vende, questa iterazione è unica in quanto offre un pannello di visualizzazione trasparente. Secondo il rapporto di TheElec, il produttore di display sudcoreano ha inviato all’azienda una proposta per un nuovo televisore che sfoggia un pannello OLED trasparente da 55 pollici. Questo televisore rientrerebbe anche nella Home Entertainment Company (unità di business TV) del brand, secondo fonti vicine alla questione. Inoltre, il display sarà fissato sul televisore come un televisore tradizionale, a differenza della TV OLED rollabile dell’azienda o del letto intelligente che aveva un pannello dello schermo estraibile.

Le fonti hanno inoltre aggiunto che la Home Entertainment Company ha intenzione di rivedere la proposta andando avanti. Quindi, se questo piano viene approvato, lo sviluppo della TV OLED trasparente di LG inizierà probabilmente durante la seconda metà di quest’anno. D’altra parte, il lancio ufficiale potrebbe essere fissato per il 2023. Poiché si tratta di un pannello trasparente, LG Display fornirà molto probabilmente lo schermo trasparente con una copertura in vetro rinforzato.

LG Electronics ha già realizzato prodotti OLED trasparenti, ma questi modelli sono solo per le imprese piuttosto che per i consumatori. Uno di questi include la segnaletica, che è stata fatta dall’unità Business Solutions dell’azienda. In altre parole, potremmo presto avere televisori OLED trasparenti dalla società sudcoreana sui mercati globali, ma ricordiamo che Xiaomi vende già un televisore OLED da 55 pollici con un display trasparente, che è stato presentato per la prima volta nel 2020.

Articolo precedentedevolo svela Magic 2 WiFi 6 la Powerline con Wi-Fi 6
Articolo successivoPlay Store: nuova app dannosa oltre 50.000 utenti a rischio