Microsoft ha dichiarato che il supporto iCloud Photos è ora in fase di roll-out nell’app Foto per Windows 11 e sarà disponibile per tutti entro fine mese.

Se utilizzate un iPhone e un PC Windows, la sincronizzazione delle foto sta per diventare molto più semplice. La funzione annunciata da Microsoft il mese scorso, che aggiunge le foto di iCloud all’app Foto di Windows, inizia a essere disponibile da oggi. Microsoft afferma che sarà disponibile per tutti gli utenti di Windows 11 entro la fine di novembre.

In precedenza, se gli utenti di iPhone volevano trasferire le immagini sui loro PC Windows, dovevano collegare l’iPhone con un cavo USB o utilizzare l’app web di iCloud in un browser: una configurazione datata e goffa, anche se il sito sta per subire alcune modifiche molto necessarie. La nuova funzione di Microsoft offre una visualizzazione integrata di tutte le foto di iCloud attraverso l’app Foto di Windows 11.

Per utilizzare la nuova funzione, è necessario assicurarsi che l’app Foto di Windows sia aggiornata. Quindi, è necessario installare l’app iCloud per Windows dal Windows Store, accedere e scegliere di sincronizzare le foto.

L’integrazione di iCloud Photos fa parte della più ampia iniziativa di Microsoft di rendere il proprio software il “più aperto”, eliminando i punti di attrito tra i servizi concorrenti. Ad esempio, il mese scorso il produttore di Windows ha lanciato Apple Music sulle console Xbox e l’anno prossimo le app Apple TV e Musica arriveranno su Windows 11. Il sistema operativo desktop di Microsoft supporta anche le app Android e le istanze Linux, e la sua app Collegamento al telefono sincronizza la messaggistica e le notifiche del telefono Android con il desktop.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulle prossime integrazioni dei servizi Apple nel sistema operativo Windows, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteDisney supera Netflix per numero di abbonati
Articolo successivoTwitter da $ 8 al mese con verifica è in fase di lancio